Cosa si può creare con un foglio di carta: il portafotografie origami

Questa settimana sto facendo un po’ di cambiamenti e ho un sacco da riordinare a casa.

Ho ritrovato vecchi ritagli di riviste di quando ero in attesa di Lapo, alcuni molto interessanti che ho tenuto ma devo sfogliarli tutti e trovargli un bel posto in attesa di trovare il tempo di leggermeli con calma.

Insieme ai ritagli ho ritrovato tante altre cose, anche dei fogli di carta da scrapbooking e rotoli di carta decorata in grande formato cos’ ho deciso di usare ancora la tecnica dell’origami che amo molto quando propone pieghe semplici e veloci per ottenere oggettini utili.

Ho fatto una nuova versione di portafotografie (se vi ricordate ne ho proposti in passato almeno altre 3 versioni) anche questa volta velocissimo e semplicissimo ma che offre un risultato delizioso.

Si parte con un quadrato da 30-35 cm. di lato in su, carta non troppo sottile né troppo spessa altrimenti in alcune pieghe potrebbe farvi disperare, soprattutto se è un quadrato della misura minima, quella da scrapbooking o da pacchi un po’ sostenuta è perfetta.

Le pieghe sono queste illustrate qui sotto, otto in tutto e adatte anche ai bambini, fatevi aiutare a costruire un set di cornici di varie misure :mrgreen:

Cosa si può creare con un foglio di carta: il portafotografie origami

Seguimi anche su Facebook:

Alla fine del procedimento la foto si infila tra i due lembi che poi vanno a loro volta infilati uno dentro l’altro.

Non c’è bisogno di un supporto posteriore perché il portafotografie è autoportante e bello robusto.

Buon lavoro.

Cosa si può creare con un foglio di carta: il portafotografie origami

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.