Club del Libro Junior: Sai dirmi perché servono i soldi?

L’avevo detto sulla pagina facebook di TUC, ho tanti libri per bambini che sonno bellissimi e che mi piacerebbe consigliare a chi ha bimbi sia dell’età dei miei che più piccoli o più grandi.

Ho deciso di farla diventare una rubrica dal sabato il Club del Libro Junior.

Oggi parlo di un volumetto tutto colorato che è indicato per bambini dai 4 anni in su ma che io ho preso per Lapo e Leon che sono un bel po’ più grandi, parla di soldi, del perché servono e di come funzionano.

Club del Libro Junior: Sai dirmi perché servono i soldi?IMG_0349

I nostri bambini sono fortunati, hanno quasi tutto quello che desiderano, molto più di quello che avevamo noi genitori alla loro età e infinitamente di più di quello che avevano i nonni alla loro età, questa è una cosa positiva ma li rende anche molto ingenui anche se sono già grandicelli.

Questo testo pieno di colore e scritto con parole semplici secondo me riesce a rispondere molto bene alle domande in tema di denaro, acquisti e risparmio.

Io ho spesso pensato  come fargli capire in modo pratico queste cose con le idee per realizzare insieme il salvadanaio e un libro che li aiuti a comprendere meglio è il compendio giusto.

Seguimi anche su Facebook:

Club del Libro Junior: Sai dirmi perché servono i soldi?

Sai dirmi perché… Servono i soldi?

Di Sara Agostini

Illustrazioni di Marta Tonin

Edizioni Gribaudo

Euro 7,90

anno 2010

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.