Club del Libro Junior: Conta su di me! Come si impara la responsabilità

Club del Libro Junior a rapporto nel consueto giorno del sabato.

Ancora una volta parlo di un libro educativo che fa parte di una serie di quattro libretti che si chiama “I libri dei valori” scritti da Brian Moses e illustrati da Mike Gordon.

I miei figli crescendo stanno prendendo degli atteggiamenti che non mi piacciono, qualche volta sembra che tutti questi anni in cui ho cercato di insegnare le cose importanti siano stati dimenticati, è per questo motivo che ci stiamo concentrando su questo tipo di testi semplici, in realtà destinati a bambini un po’ più piccoli, che parlano di buone maniere, di valori e di argomenti da poter usare nella vita di tutti i giorni.

I libri di questa collana li ho presi tutti e sono tutti belli, oggi vi presento questo “Conta su di me!”.

Club del Libro Junior: Conta su di me! Come si impara la responsabilità

Sono libretti agili e molto colorati, le illustrazioni sono dedicate a bambini in età prescolare ma sono deliziosi e realistici ma a parte questi dettagli tecnici il grosso merito che ha è di raccontare quali sono i valori veramente importanti: prendersi cura di sé stessi e degli altri, prendersi cura degli oggetti che vengono affidati.

Parla di cose semplici che succedono ogni giorno, i capricci al supermercato, le dimenticanze del mattino quando si pensa solo a giocare invece di pettinarsi o lavarsi i denti senza farselo ripetere mille volte, quelle piccole cose con cui noi mamme ci scontriamo in continuazione e per cui basterebbe pochissimo per passare il tempo insieme con serenità e senza urli.

Seguimi anche su Facebook:

Si perché io sono una mamma urlatrice anche se vorrei riuscire a non urlare mai più, se non ve l’avevo detto adesso lo sapete :mrgreen:

Club del Libro Junior: Conta su di me! Come si impara la responsabilitàClub del Libro Junior: Conta su di me! Come si impara la responsabilitàClub del Libro Junior: Conta su di me! Come si impara la responsabilità

“Conta su di me!”

Come si impara la responsabilità

Di Brian Moses

Illustrazioni di Mike Gordon

Edizioni Elledici

Euro 5,00

anno 2004

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.