Back to school: un nuovo portapenne fatto riciclando il barattolo #Nutella

Cosa si può fare con un barattolo di vetro della Nutella? Un portapenne bellissimo e multifunzione che ha bisogno di 5 minuti d’orologio come tempo di realizzazione e pochi ingredienti semplicissimi.

Questa mattina non è cominciata nel migliore dei modi e la giornata si preannuncia piuttosto dura, me la sono già addolcita a modo mio con una cucchiaiata di crema alle nocciole e con le realizzazione di questo nuovo accessorio per la scrivania :mrgreen:

Ovviamente per cominciare ci vuole un barattolo vuoto, quello della crema spalmabile è perfetto, ma va benissimo un qualsiasi vaso di vetro alto circa 11 cm. e con l’imboccatura larga.

Back to school: un nuovo portapenne fatto riciclando il barattolo #Nutella

Poi ci vogliono: una striscia di cartoncino larga più o meno quanto il corpo del barattolo, 6-7 elastici colorati, 2-3 mollettine colorate e dei foglietti per appuntare piccole note, biadesivo trasparente e poi basta.

Con il biadesivo ho fissato la striscia di cartoncino intorno al barattolo, poi ho infilato gli elastici ancora sopra il cartoncino a distanze regolari.

Dentro al barattolo finiscono penne, matite e tutto quello che uso più spesso, infilati tra gli elastici quei piccoli accessori da scrivania che servono ma che si usano meno come le mie matite nuove rosa brillantinate (le ho brillantinate con questa tecnica QUI) e le forbici.

Seguimi anche su Facebook:

Sul bordo del barattolo ho pinzato le mollettine e lì appunto micro note last minute con i piccoli foglietti quadrati e con questa ultima genialata è ufficiale che questo portapenne ha proprio tutto quello che serve.

E non sarebbe un regalo bellissimo per le maestre che cominciano l’anno scolastico? Ci farò un pensierino.

Intanto correte a finire la Nutella che avete nella credenza, lo so che ce l’avete anche voi!

Back to school: un nuovo portapenne fatto riciclando il barattolo #NutellaBack to school: un nuovo portapenne fatto riciclando il barattolo #NutellaBack to school: un nuovo portapenne fatto riciclando il barattolo #Nutella

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.