La Pasqua con i bambini: riprendiamo la tradizione della Caccia alle uova
Ho parlato e parlerò tantissimo della creatività applicata ai lavoretti di Pasqua,...
Blogger per Lavoro con Passione: tutto quello che non hai mai osato chiedere sulle immagini per il blog
Buongiorno gente, oggi voglio affrontare un tema decisamente caldo, si parla di immagini...

Scuola Uncinetto: Schema orecchini triangolari a crochet

Scuola Uncinetto: Schema orecchini triangolari a crochet

Oggi mi sono messa a fare un altro paio di orecchini all’uncinetto, dopo quelli fatti sotto Natale, eccone un altro tipo ma sempre in rosso 😀

Non ho neanche ancora messo le monachelle ma ve li faccio vedere subito e ho già preparato lo schema da scaricare, sono facili da fare ma tanto tanto carini e per inamidarli il sistema migliore è quello con il metodo della lacca.

Sono dei pendagli triangolari che si realizzano con un cotone medio-fine (io ho usato un câblé 5) e pochi punti di base: catenella, maglia bassa, maglia bassissima e maglia alta.

Per partire si usa l’anello magico e forse è l’unica piccolissima difficoltà per chi ancora non lo sa fare, ma con il metodo del nodo d’inizio non si può non imparare. Insomma sono facilissimi da fare sia per le principianti che per le veterane.

Dovete sapere che ho i fori alle orecchie sempre ma saranno almeno 15 anni che non metto più orecchini.

Scuola Uncinetto: Schema orecchini triangolari a crochet

Seguimi anche su Facebook:

Complice le prove fatte con il modello di orecchini rossi di qualche settimana fa sto quasi pensando di metterli di nuovo, credevo che addosso a me non li avrei visti bene e invece sono rimasta affascinata di questi piccole meraviglie all’uncinetto!

Mi è venuta la voglia di sperimentare un po’ e così vi sorbirete i miei pasticci, le mie idee e anche qualche altro schema :mrgreen:

Per scaricare e stampare questo qui a fianco che ho fatto oggi, ti basta cliccare (come sempre) sull’immagine, ti si aprirà il pdf in Google Drive.

Come sempre vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace”, di twittarlo o di pinnarlo, direttamente con i bottoncini qui sotto.

E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti :mrgreen:

Scuola Uncinetto: Schema orecchini triangolari a crochetScuola Uncinetto: Schema orecchini triangolari a crochet

Ciao, grazie per essere arrivato a leggere fino in fondo.
Sono Alessia e scrivo questo blog per passione, con il tempo ne ho fatto il mio lavoro principale ma l'amore per la scrittura e la creatività è il motore che mi spinge ad andare avanti.
Se ti è piaciuto questo articolo, la soddisfazione più grande che puoi darmi è quella di condividerlo sui social media e di lasciare un tuo commento.

Seguimi anche su Pinterest: Visit Alessia Gribaudi Tramontana (Alescrap)'s profile on Pinterest.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥