Scuola di uncinetto: piastrella granny con fiore

Scuola di uncinetto: piastrella granny con fiore

Sul gruppo Scuola di Uncinetto per Negati, nei giorni scorsi, è apparso il link ad un blog di lingua spagnola con il tutorial a questa bela piastrella granny square traforata, con un motivo a fiore.

Mi è piaciuta subito e così mi sono messa a farla.

Però lo sapete che non sono brava a seguire schemi e pattern, tendo sempre a modificarli, anche in questo caso ho fatto una modifica, ho cambiato il numero di catenelle negli ultimi due giri, riducendole di un punto.

E’ proprio facile e bella, si parte dalla base della granny square classica nei primi due giri e poi con altri tre si completa, solo cinque giri in tutto con 3 punti di base: catenella, maglia alta e maglia bassissima.

Il tutorial originale è fotografico e molto chiaro e si trova QUI, io ho fotografato anche i miei passaggi e li trovate nella foto in coda al post.

Seguimi anche su Facebook:

Scuola di uncinetto: piastrella granny con fiore

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.