Scuola di uncinetto: maxi granny square veloce

Scuola di uncinetto: maxi granny square veloce

Oggi finalmente ho preso di nuovo in mano l’uncinetto.

Ho ancora da terminare due pattern (quello dei calzettoni misura da bambini e quello, ancora più antico, del sacco nanna) ma ho deciso di dare fondo ad alcuni gomitoli scompagnati di lana.

Lo so che arriva l’estate ma io lavoro sia lana che cotone in tutte le stagioni e di gomitoli in casa ne ho veramente troppi!

Cercavo un’idea per fare qualcosa che mi consentisse di usarli tutti o quasi (quindi piuttosto grandina) ma da lavorare molto velocemente e sono andata sul classico con una granny square.

Il pattern è quello ultra basilare ma invece di fare tanti quadrati e poi unirli farò un quadrato gigante, una maxi granny square tutta in un pezzo.

Seguimi anche su Facebook:

Bastano pochissimi punti di base per realizzarla (catenella, maglia bassissima e maglia alta) quindi è un progetto adatto proprio a tutti, anche a chi è alle primissime armi, ma il risultato è strepitoso.

Va bene per realizzare coperte, copertine, plaid, cuscini e tutto quello che la fantasia vi suggerisce usando il quadrato.

Scuola di uncinetto: maxi granny square veloce

Basta variare i colori per ottenere degli effetti diversi, così ho raccolto un po’ di idee da tenermi a mente e il pattern grafico per voi :mrgreen:

La maxi granny square cresce velocissimamente ed è perfetta anche fatta in cotone, soprattutto per copertine da culla e lettino.

Scuola di uncinetto: maxi granny square veloce

1. in tinta unita il modello di Julie-k

2. con 4 colori il modello di Cake, Couture & Cie

3. sfumato il modello di Purl bee

4. a righe di tutti i colori il modello di According to Matt

5. in 3 colori il modello di Red Heart

Scuola di uncinetto: maxi granny square veloce

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

11 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.