Scuola di Uncinetto: lavorare filati particolari

Scuola di Uncinetto: lavorare filati particolari

Chi mi segue sa che amo molto sperimentare l’uncinetto usando filati strani e particolari, riciclati, autoprodotti o destinati ad altri usi.

Ad esempio con il filato di plastica riciclata o il filato ricavato dai collant o quello ricavato dalle magliette di cotone, passando per il filo di lino, lo spago sia fine che spesso, la corda, ecc. ecc.

Qualche settimana fa ho trovato dei bei gomitoli di cordino di plastica per il giardinaggio, quello verde che si usa per legare i rami delle piante. E’ una specie di tubicino cavo di circa 3 mm. di diametro gommoso, elastico e resistente.

I gomitoli erano in offerta al supermercato e non potevo lasciarmeli scappare, ne ho comprato qualcuno e, in questi giorni, mi sono messa a lavorarlo con l’uncinetto numero 9.

Non so ancora cosa ne uscirà fuori ma sto lavorando in tondo, magari una bella ciotola porta oggetti o porta frutta?

Oppure un vassoio tipo Circolo?

Seguimi anche su Facebook:

Scuola di Uncinetto: lavorare filati particolari

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Febbraio 24, 2013

    deborah

    Mi piace l’idea di lavorare filati particolari, ma questo non è un po’ duro?

  • Febbraio 25, 2013

    GLORIA

    bella idea! Io avegvo provato a lavorare il filo che si usa pr fare i pacchetti. Sai quello un po’ zigrinato che si usava prima che arrivassero quelli bellissimi dei giorni nostri? ovviamente non deveessere molto largo…..
    ancora brava!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.