Scuola di uncinetto: il punto Onda (Wave Stitch)

Scuola di uncinetto: il punto Onda (Wave Stitch)

Sono qui che sto aspettando di avere qualche minuto libero per fare un po’ di ordine nei miei gomitoli per trovare delle lane per finire il plaid Maxi Granny Square, quello cominciato qualche giorno fa, e mi sono capitati tra le mani questi bei cotoni spessi.

Mi sono lasciata ispirare da colori e consistenze e ho ideato un nuovo punto inventato (quelli passati ve li ricordate?).

Non potevo che chiamarlo Punto Onda ovvero Wave Stitch, come le onde del mare si muove ed è sinuoso e seducente.

Ma la cosa bellissima è che come tutti gli altri miei punti inventati è anche facile facile, adatto anche a chi è alle prime armi con l’uncinetto.

E la cosa ancora più bella è che i punti semplicissimi ma d’effetto e veloci, come questo, soddisfano anche le espertissime che sanno fare tutto il crochet a menadito.

E’ venuto fuori così di getto e non ho ancora preparato pattern o spiegazioni e neppure progetti, se vi interessa conoscere meglio l’onda raccontatemelo nei commenti e vedrò quello che posso fare per accontentarvi :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

**** EDIT: il tutorial del Punto Onda lo trovate QUI.

Scuola di uncinetto: il punto Onda (Wave Stitch)Scuola di uncinetto: il punto Onda (Wave Stitch)

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.