Scatolina fai da te per bijoux e piccoli oggetti

Scatolina fai da te per bijoux e piccoli oggetti

Visto che nei giorni scorsi ho fatto vari orecchini, sia a crochet che non, ho pensato di produrre anche una scatolina velocissima e ho creato anche la dima da scaricare e stampare 😀

E’ una specie di piramide a base quadrata, molto veloce da ritagliare a mano e molto molto carina, per gli orecchini ho aggiunto un cartoncino con i tagli da mettere all’interno.

Le alette arrotondate formano la cupola, vengono piegate all’interno e poi incastrate una dentro l’altra, volendo si può aggiungere un piccolo adesivo al centro dove si uniscono, per fermarle definitivamente, ma è una cosa assolutamente facoltativa.

A me piace tantissimo, mi sembra che la linea essenziale sia perfetta per valorizzare il contenuto piccolo ma prezioso che contiene.

Anche il colore pastoso e in tinta solida l’ho scelto proprio per questo motivo, per far risaltare i colori e la forma degli orecchini all’interno.

Seguimi anche su Facebook:

Per scaricare il modellino, da stampare sul retro del cartoncino scelto per la scatolina, basta cliccare sull’immagine in fondo al post a destra, buon lavoro…

Scatolina fai da te per bijoux e piccoli oggettiScatolina fai da te per bijoux e piccoli oggettiScatolina fai da te per bijoux e piccoli oggetti

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

6 Commenti ♥

  • Gennaio 12, 2013

    Paty

    bellissima e giusta per valorizzare il (capo)lavoro fatto.
    Grazie per averlo condiviso.
    baci e fusa
    paty

  • Gennaio 13, 2013

    Pamela

    Questa scatolina è adorabile!!!!
    Grazie per il modellino 🙂

  • Aprile 20, 2013

    veronicA

    che carinaaaaaaaaaaaa,ottima per confezionare i bijoux che creo,stavo proprio cercando un’idea semplice e carina:) grazie milleee

  • Aprile 22, 2013

    Lallabel

    Molto molto carina e utile, grazie!

  • Settembre 20, 2015

    argea

    Carinissima… però non si riesce a stampare il modellino…. 🙁

  • Settembre 20, 2015

    Alessia

    @ argea:
    ciao, devi prima scaricarlo (freccina che punta verso il basso sulla barra in alto) e poi potrai stamparlo 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.