Raccolta di idee, una nuova rubrica “a richiesta”

Oggi mi è venuta un’idea…

E’ successo mentre leggevo la newsletter di Robin Good (se non sapete chi è fate una ricerca su google e troverete di tutto di più, ma non è importante per noi :mrgreen: ).

Lui scrive una cosa che trovo molto giusta:

da quel che vedo io, sul web ci sono così tanti contenuti validi ed utili,

nascosti e mischiati insieme a migliaia di articoli e notizie che fanno solo "rumore" che, anche usando Google, è molto difficile riuscire ad approfondire e a conoscere un argomento se non in maniera frammentaria.

Google è una specie di MacDonald per chi ha sete di informazioni. La qualità non è il top, ma il sapore è buono e non c’è mai da attendere.

Nutrirsi di questo tipo di informazioni fast-food può essere OK se sto cercando una pizzeria in zona o un nuovo software per fare una certa cosa.

Seguimi anche su Facebook:

Ma se voglio imparare come costruire un sito web o come costruire un pannello solare, o come si balla il tango, ho bisogno di qualcosa di più di quello  che Google mi offre.

Con tutte le informazioni che ci sono là fuori chi ci pensa ad organizzarle ed a metterle in ordine?

Raccolta le idee, una nuova rubrica “a richiesta”

Ed è proprio così, quando digitiamo qualche parola chiave nei motori di ricerca ci viene fuori un ammasso di link che vengono ordinati da un algoritmo che non ha la più pallida idea di come si cucini una BUONA torta, o di come sia meglio incollare il cartone, e via dicendo.

GUARDA ANCHE:   Countdown Natale: centrotavola di babbo Natale con abete e mele selvatiche

Seppur sofisticato l’algoritmo di Google non è una persona esperta in quel campo e così come si fa a capire quali sono i link migliori su cui cliccare?

E qui ecco ch arriva l’idea della “Raccolta di Idee” rubrica “a richiesta”, a richiesta cioè a vostra richiesta, voi mi scrivete (via email a info @ school-of-scrap.com oppure su facebook o con il form dei contatti qui sul blog) chiedendomi quello che state cercando ed io vi seleziono un po’ di idee tra le migliori del web cercando di dare la precedenza a quelle italiane perché io so che ci sono tante creative brave anche qui da noi e voglio linkare prima in italiano e poi, solo se non trovo niente che mi piaccia, dall’estero.

Allora che ne dite, questa idea vi piace quanto a me?

Aspetto le vostre richieste e nel frattempo ho in mente una prima puntata dedicata a qualcosa che è perfetto da regalare a Natale, arriva tra qualche giorno…

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥