Lavoretti per primavera e festa della mamma: fiori di palloncini

Lavoretti per primavera e festa della mamma: fiori di palloncini

Fiori di carta, fiori di plastica riciclata, fiori all’uncinetto, fiori di tutti i tipi ne ho fatti a decine (centinaia?) qui sul blog…

Ma continuo con altre idee che si sommano a quelle del passato perché secondo me per celebrare la primavera e la festa della mamma non c’è un altro soggetto così ideale.

Oggi ho Lapo ancora a casa con la sinovite e ci siamo messi a fare i fiori di palloncini.

Per ogni fiore abbiamo gonfiato 5 palloncini, 4 un pochino più grandi e tutti uguali, il quinto più piccolo di quelli per le “bombe d’acqua” per fare il centro del fiore

Abbiamo annodato ogni palloncino e abbiamo composto il fiore fissandolo sul retro, tutti i nodi vicini e fissati stretti con il nastro isolante.

Come stelo abbiamo usato uno dei classici bastoncini per palloncini, facendo un taglio all’estremità superiore con il cutter (e questa cosa la deve fare un adulto ovviamente) si possono incastrare facilmente i palloncini.

Seguimi anche su Facebook:

Ed ecco il fiore pronto da regalare o da piantare nel prato o nei vasi per una festa in giardino.

Se si vogliono fare dei fiori da appendere, altra idea deliziosa, basta non mettere il bastoncino sul retro ma annodare uno spago e voilà.

Lavoretti per primavera e festa della mamma: fiori di palloncini

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Aprile 20, 2013

    Karine

    bellissimo, mi sa che mi hai dato un’idea per la festa di mio figlio.. grazie e complimenti per le tue idee, mi piacciono molto.

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.