Lavoretti di Pasqua: 7 pulcini e galline all’uncinetto

Una carrellata di idee per fare velocissimi pulcini e gallinelle all’uncinetto, dalla classica presina, al copriteiera per finire con un cestino per le uova di Pasqua

1. il copriuovo con le zampette

2. il pulcino con il ciuffo

3. il pulcino applique

4. la gallina copriteiera (che può essere anche presina)

5. il cestino per raccogliere le uova

6. il galletto amigurumi

Seguimi anche su Facebook:

7. le presine pulcino e gallinella

Lavoretti di Pasqua: 7 pulcini e galline all’uncinetto

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

6 Commenti ♥

  • Marzo 27, 2013

    Viviana Pisapia

    scusami ma non capisco il senso, scrivi articoli in cui denigri chi usa le foto degli altri sulle proprie pagine per aumentare le visite, tu fai lo stesso. Hai preso una serie di foto di lavori di altre, ne hai fatto un mosaico ci metti il tuo nome (così se qualcuno prende l’immagine c’è il tuo nome) e metti i link… Che senso ha se non quello di tenere aggiornato il blog e avere vantaggi per te.

  • Marzo 27, 2013

    Viviana Pisapia

    se c’è la moderazione non lo pubblicherai mai

  • Marzo 28, 2013

    Alessia

    @ Viviana Pisapia:
    Come vedi l’ho pubblicato, io non ho violato la legge sul copyright perchè ho preso solo una miniatura a bassa risoluzione e ho chiaramente indicato il link originale cliccabile, questo è il senso della condivisione: chi vuole vedere l’immagine a grandezza naturale e le istruzioni di ogni lavoro non le trova qui ma deve andare sul sito del proprietario.

    Io non denigro nessuno ma dico semplicemente (e non lo dico io ma la legge e anche l’etica e la netiquette) che chi prende immagini altrui ad alta risoluzione, peggio ancora se sono interi set di immagini, senza mettere il link originale viola il diritto d’autore, tutto qui…

  • Marzo 28, 2013

    Raffaella - BabyGreen

    Ciao Viviana,
    a mio avviso questa è una selezione di idee che si trovano in Rete. Quindi un servizio di Alessia per le sue lettrici: una selezione appunto, che richiede a monte un lungo lavoro di ricerca e scelta. Tutte le foto sono correttamente corredate da fonte e link.

    Ben altra cosa è usare delle foto di altri, senza citare la fonte e senza dare credito all’autore originario.

    A mio avviso questo post rispetta perfettamente la Netiquette.

    Ciao!

  • Marzo 28, 2013

    divadellecurve

    ha pure fatto un favore Alessia, visto che l’immagine piccola involgia a vedere il link originario, lo scambio è pari, chi non lo capisce non ha compreso la rete…

  • Marzo 28, 2013

    miss suisse

    Io credo che post come questi, in cui oltretutto si usano miniature e si indicano chiaramente gli autori dei lavori, non solo non violano il copy, ma anzi sono una pubblicità agli autori. Non vedo che male c’è, e in questo vedo anche il senso primo della Rete. Io anzi di solito son grata quando vengo citata in un modo simile 🙂
    Ciao, Vale

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.