Interviste all’Uncinetto: Martina – Follipassioni

Interviste all’Uncinetto: Martina  - Follipassioni

Ecco qui che è arrivato di nuovo il venerdì ed anche l’appuntamento con le Interviste all’Uncinetto!

Oggi è la volta di Martina, giovane e bellissima neo-blogger e neo-crochettina su www.follipassioni.blogspot.it (pagina fb: www.facebook.com/follipassioni).

Mentre leggevo la sua storia sono rimasta incantata, Martina è una ragazza forte e dolce allo stesso tempo e si è appassionata all’uncinetto solo recentemente ma ha già creato un sacco di bei lavori.

Leggetevi l’intervista tutta d’un fiato come ho fatto io.

1. Iniziamo dai fondamentali, raccontami un po’ di te, chi sei e cosa fai?

Sono Martina, una ragazza solare, che vede sempre il lato positivo delle cose, tosta come non mai e sempre pronta ad affrontare mille difficoltà a testa alta, magari posso anche cadere ma poi mi rialzo sempre più carica che mai.

Seguimi anche su Facebook:

Lavoro da 13 anni come impiegata part time in un supermercato di una grande catena commerciale.

Da quest’anno sono diventata una blogger…

Interviste all’Uncinetto: Martina  - Follipassioni

2. Alla seconda domanda di questa intervista non posso che chiederti come e quando hai imparato l’uncinetto e cosa ti ha spinto ad iniziare.

Ho imparato ad uncinettare nel 2007, da sola e solo con una rivista comprata da un giornalaio; ho iniziato quasi per gioco, in un momento non molto bello della mia vita: avevo 29 anni, mai avuto niente fino al giorno prima… Poi di punto in bianco al lavoro mi sono ritrovata seduta su una pedana e incapace di muovermi.

Da lì è iniziato un anno tortuoso fatto di visite mediche e andirivieni dagli ospedali, fino a quando finalmente hanno trovato un perché : un’osteoporosi giovanile con 2 fratture vertebrali e una malattia reumatologica (fibromialgia) che è quasi devastante e non ti fa mai riposare, e di colpo mi son ritrovata a 30 anni giovane fuori ma con un corpo di una 90enne.

Ma essendo sempre stata una combattente non mi sono demoralizzata mi sono rimboccata le maniche e da lì è iniziata questa mia nuova esperienza… E oggi più che mai sono contenta di averlo fatto!

3. Raccontami il tuo stile a crochet e dove prendi l’ispirazione.

Diciamo che vivo quasi sempre alla giornata quindi il mio stile si basa anche su cosa provo in quel momento, su cosa voglio creare, l’ispirazione è il mio istinto…

4. Qual è stato il tuo ultimo progetto finito e cosa hai in programma per il futuro?

Il mio ultimo progetto finito???

Sono ben 3 e sono i progetti con i quali partecipo al Concorso Protagoniste della Creatività 2013 e quindi un cerchietto con nastri di raso e cristalli, una stola in mohair realizzata con la forcella e per finire un vestito all’uncinetto per la mia piccola principessa.

In futuro? I programmi sono milioni, ci vorrebbero giorni da 48 ore e se poi devo badare alle liste dei desideri di mia figlia qui non si finisce più…

5. L’uncinetto è un hobby o è diventato qualcosa di più nella tua vita?

Bè direi che è iniziato come hobby ma ormai sta diventando sempre più importante nella mia vita, da lì anche la necessità di creare il mio blog per poter aiutare chi come me ha iniziato da sola.

Ogni volta che creo qualcosa è un emozione unica e indescrivibile e ancor di più lo è quando poi si vede che viene apprezzata anche dagli altri.

Anche il blog è iniziato x caso e devo dire ero anche molto poco fiduciosa, ma mi son dovuta ricredere, le cose vanno bene e ora più che mai spero che il mio hobby possa diventare la mia ragione di vita il mio lavoro.

In fondo i sogni non devono mai morire…

Interviste all’Uncinetto: Martina  - Follipassioni

6. Quali sono i tuoi filati preferiti e dove vai a cercarli?

Ecco qui lo ammetto sono molto ma molto esigente.

Finche si tratta di fettuccia li ordino tranquillamente da internet seppur sempre dal solito fornitore.

Per quanto riguarda il cotone a volte nel negozio vicino casa, ma solo se devo fare cosine semplici, se invece devo fare qualcosa di più ricercato o comunque seguendo uno schema preciso vado in un negozio specializzato e ben rifornito!

Per quanto riguarda la lana???? Ohi questo è il mio tasto dolente, siccome ahimè sono per così dire allergica alla lana 100%, per intenderci quella che pizzica, per comprarla devo assolutamente testarla e il più delle volte mi tocca andare sull’anallergico baby!!!

Ma poi lo ammetto, quando vado in fiera (per la gioia di mio marito!) faccio le scorteeeee…

7. Cosa ti piacerebbe fare con l’uncinetto e non hai ancora fatto…

Oddio… Che non abbia fatto credo ci sia ben poco.

La cosa che mi piacerebbe fare di sicuro con l’uncinetto è ritrovarsi con tante colleghe uncinettose, appassionate come me per un bel crochetlab, credo sarebbe un’esperienza meravigliosa!

Interviste all’Uncinetto: Martina  - Follipassioni

8. Ci sono dei blog che ti ispirano e che ti piace seguire?

Bè ovviamente il tuo…

Ma devo dire che ne seguo parecchi perché mi piace confrontarmi con le altre persone, adoro i tutorial di Elena Regina, ma anche uncinettoamoremio e, insomma, tutto ciò che è creativo mi piace!

Interviste all’Uncinetto: Martina  - Follipassioni

Interviste all’Uncinetto: Martina  - Follipassioni

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.