Il biglietto Calza della Befana faidate

Il biglietto Calza della Befana faidate

Ecco il mio ultimo lavoretto per la Befana di quest’anno, sono delle card o biglietti di auguri fatti a forma di calza.

Io li userò per lasciare un messaggio ai bambini da parte della befana, accanto alle immancabili calze piene di dolcetti e regali, tanto per lasciare anche qualcosa di più importante dei regali, per fortuna i miei bambini credono tantissimo a babbo Natale e alla Befana e quindi è già capitato in passato che arrivasse anche una letterina con qualche appunto personale da parte loro 😀

Per realizzare queste card ci vogliono pochi minuti e un pochino di abilità nel ritaglio con le forbici (ma lo possono fare anche i bambini).

Per la base ho usato un disegno che ho preso QUI, l’ho stampato all’incirca al 50% della grandezza e l’ho ritagliato per usarlo come dima.

Come base ho usato un cartoncino colorato formato A4, l’ho piegato a metà e usando il disegno di prima ho disegnato la sagoma della calza, in modo che in cima corrispondesse con la piega del cartoncino.

Infine ho ritagliato tutti i lati tranne quello superiore con la piega ed ecco pronta la mia calza doppia come una card  per gli auguri classica.

Seguimi anche su Facebook:

Per le toppe ho usato della carta da regalo riciclata da Natale, rossa per fare un bel contrasto con il beige della calza di base, ho ritagliato le due toppe del piede, il risvolto e un cuoricino, li ho incollati alla calza e poi ho disegnato i punti di cucitura con il pennarello.

La carta era stropicciata quindi l’effetto (che in foto non si vede) è quasi come se le toppe fossero davvero di stoffa.

Via libera alle scritte da fare all’interno, la calza biglietto è pronta!

Il biglietto Calza della Befana faidateIl biglietto Calza della Befana faidateIl biglietto Calza della Befana faidate

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Gennaio 7, 2013

    natascia

    bel lavoretto, molto molto carino

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.