Decorazioni natalizie: le palline con la pancia di Babbo Natale

Paline di polistirolo da decorare insieme ai bambini, oppure palline degli anni passati che sono bruttine e ci hanno stufato?

Mi è venuta l’idea di trasformarle con una striscia di carta crespa, biadesivo e cartoncino e così le ho trasformate in palline con la pancia e il cinturone di babbo Natale, divertentissime…

Prima di tutto ho messo una striscia di biadesivo intorno alla sfera, poi ho applicato la striscia di carta rossa (si può usare carta velina, carta dei tovaglioli rossi, carta crespa e qualsiasi altra carta rossa di recupero) e poi ho preparato la fibbia di cartoncino dorato con un procedimento simile a quello che avevo usato QUI e come cintura ho usato un’altra striscia, questa volta di cartoncino nero, fermata con un punto di biadesivo in fondo.

Un lavoretto delizioso da 5 minuti.

Decorazioni natalizie: le palline con la pancia di Babbo Natale

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Dicembre 4, 2013

    Squitty

    Quello che non mi torna è come fai a scrivere tutto quello che scrivi, a gestire blog su blog e trovare pure il tempo per lavoretti di ogni tipo! E non sono tutti da cinque minuti! Tanto di cappello, Alessia! Questo è davvero divertente!

  • Dicembre 4, 2013

    Alessia

    @ Squitty:
    veramente non lo so neanche io, ma non riesco a fermarmi, aiutooooo 😀

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.