Decorazioni di Natale: portatovaglioli fatti in #5minuti per pranzo o cenone

Qui i preparativi per il Natale non si fermano mai, devo pensare anche alle decorazioni per la tavola!

Ieri mi sono dedicata ai portatovaglioli natalizi, ricchi e velocissimi da fare allo stesso tempo, un lavoretto da 5 minuti d’orologio che però mi ha dato un risultato delizioso.

Ho usato un’anima fatta con un tubo di cartone della carta igienica tagliato a metà.

Decorazioni di Natale: portatovaglioli fatti in #5minuti per pranzo o cenone

Ho aggiunto una striscia di nastro di juta color naturale fissato al tubo con il biadesivo trasparente, sopra una striscia di di nastro decorato rosso cangiante tipo washi tape incollato al centro del portatovagliolo.

Sopra un cordone ancora di juta colore naturale fermato con un doppio nodo, nel nodo ho incastrato il cordoncino di una piccola pallina di Natale anche lei rossa cangiante.

Ho completato il tutto con un fiocco fatto con il cordone di juta ed ecco pronta una parte delle mie decorazioni della tavola del pranzo del 25 dicembre.

Seguimi anche su Facebook:

Ora non mi resta che studiarmi il centrotavola intonato, appena l’ho finito ve lo faccio vedere  :mrgreen:

Decorazioni di Natale: portatovaglioli fatti in #5minuti per pranzo o cenoneDecorazioni di Natale: portatovaglioli fatti in #5minuti per pranzo o cenone

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.