Carnevale: costume fai da te da fetta di pizza

Carnevale: il costume fai da te da fetta di pizza

Ecco qui la mia ultima creazione per Carnevale (ma la ripongo per bene anche in vista di Halloween).

Avevo conservato degli scatoloni dagli ultimi acquisti all’Ikea e sapevo che sarebbero tornati utili, perfetti per travestimenti di cartone a costo zero ma decisamente più belli di quelli sempre uguali che si trovano da comprare al supermercato (noi non li compriamo mai infatti  :mrgreen:)

Leon si è trasformato in una bella fetta di pizza succulenta con tanto pomodoro, formaggio, olive e basilico e non è servito nient’altro che il cartone, un pennello e qualche tubetto di tempera o colori acrilici.

Ha no dimenticavo, le foglioline verdi le ho fatte con carta crespa, anche di quella ne ho sempre in casa un po’ di tutti i colori perché può sempre servire…

La fettona di pizza è doppia, tipo uomo Sandwich, ed è indossata tramite 4 “bretelle” sempre fatte di cartone, due sopra alle spalle e due sui fianchi.

Per fissare le bretelle, in modo che siano a prova di gioco, le ho prima incollate con biadesivo trasparente alle fette triangolari e poi ho ancora dato alcuni punti di pinzatrice.

Seguimi anche su Facebook:

La fetta anteriore è ripiegata in alto per formare il bordo e poi dipinta con il colore rosso del pomodoro più alcune macchie di mozzarella, le decorazioni ulteriori (anelli di olive nere, formaggio a bastoncini e foglioline di basilico) sono tutte ritagliate nel cartone e nella carta crespa, dipinte con altro colore acrilico e applicate sopra con biadesivo spessorato per rendere la tridimensionalità di una pizza farcita vera.

Sotto basta una tuta nera in modo da dare risalto alla sola fettona e voilà, al mio Leon è piaciuta molto, che ne dite?

P.S. questa fetta me la sono provata anch’io e devo dire che è perfetta anche per mascherarsi da grandi!

Carnevale: il costume fai da te da fetta di pizzaCarnevale: il costume fai da te da fetta di pizza

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.