Uncinetto: work in progress con il punto pois

Dopo il tutorialino lampo (con schema grafico) del mio punto pois e l’idea di come riutilizzare il campione fatto per provarlo in Crochet: un grande fiocco rosa a punto pois, ecco che vi mostro il work in progress di un nuovo lavoro che sto preparando.

Diventerà un pattern, non so ancora come quando e perché ma lo diventerà di sicuro se il risultato sarà bello e semplice come me lo immagino nella testa :mrgreen:

Sarà un pattern dedicato alle neomamme e alle mamme in attesa, il modello di una cuffietta per neonati un po’ vintage, siete state in molte a chiedermi un o schema per cuffietta ed eccolo qui che sta arrivando!

Questo cotone è quello che era in vendita al LIDL la settimana scorsa, ed è più sottile di quello che ho usato per il campione rosa, infatti si vede subito che il pois viene più piccolo.

Sto lavorando questo cotone con un uncinetto 2,5, in realtà è composto da 75% cotone e 25% viscosa infatti ha una nota lucida molto bella, io di solito preferisco i cotoni opachi ma questo è proprio bello ed è bellissimo anche questo colore a metà tra il rosa pesca e il rosa antico.

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Febbraio 2, 2012

    Aurora Eva

    —così mi piace anche di più!!!! Ho giusto acquistato i primi filati estivi 🙂

  • Febbraio 2, 2012

    barbara

    bellissimo questo punto, già te l’ho detto… non farai mica una cuffietta/hood? le adooooro…

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.