Tutorial: Cornici portafotografie origami in carta riciclata

La cosa incredibile di queste cornici portafotografie è che sono tali e quali a quelle fatte con materiali più tradizionali, sono stupende!

Non serve altro che carta e poche piegature e sono molto più facili da fare che da spiegare, una meraviglia di cui arriveranno presto set unici sul mio babirussa.

Ma per chi se le vuole creare riciclando la carta (io uso le copertine delle riviste femminili ma va bene qualsiasi carta con una grammatura tra i 100 e i 150 gr. al mq) ho anche creato il tutorial fotografico, sono stata brava o no? :mrgreen:

Facile facile come sono sempre i miei tutorial e, in particolare, quelli fotografici per i progetti di origami.

Si possono fare grandi quanto si vuole, ad esempio con un foglio con il lao di 15,5 cm. la cornice avrà un diametro di 11 cm.

Con un foglio con il lato di 21 cm. la cornice avrà un diametro di 15 cm. e così via.

Seguimi anche su Facebook:

Si può usare anche la carta dei giornali quotidiani o dei fumetti, che da un effetto bellissimo, ma è meglio doppiarla con un foglio più spesso per raggiungere la grammatura giusta…

P.S. il tutorial fotografico si ingrandisce (per vedere bene i passaggi) cliccando sopra.

Guarda anche:

GUARDA ANCHE:   Giochi d'estate: tiro ai barattoli effetto lavagna
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥