Scuola di moda fai da te: il braccialetto di ecopelle

Chi si ricorda che tra gli scampoli trovati qualche settimana fa c’era anche della bellissima e morbidissima ecopelle?

Mi aveva colpita subito perché sembra vera al tatto e per la morbidezza, sembra nappa, così l’avevo comprata anche senza sapere assolutamente cosa farne…

Ecco la primissima idea fatta con un ritaglio piccolo piccolo ricavato mentre la stavo tagliando per un’altra idea (che vi mostrerò prossimamente :mrgreen: ), un braccialetto con il fiocco.

Un post a metà tra la Scuola di Cucito e la Scuola di Moda faidate.

Perfetto per mamme e bimbe (anche in coordinato) appena comincerà ad affacciarsi l’autunno, perfetto per i regali di Natale (e per qualsiasi altra ricorrenza) per le amiche sempre glamour (ma anche per la mamma modaiola!).

Ingredienti

Seguimi anche su Facebook:

– ecopelle (o anche pelle)

– attaccatutto

– ago, filo e un bottone “automatico”

– forbici

Per prima cosa bisogna misurare la lunghezza del polso, sullo scampolo bisogna ritagliare un ovale un po’ allungato che abbia il diametro lungo che misura il numero di centimetri della lunghezza del polso più 1 o 1,5.

Oltre all’ovale anche un rettangolo che misura più o meno 2,5 per 7 cm.

Il rettangolo viene fissato sul retro, al centro dell’ovale, per fermare il fiocco. Io ho usato l’attaccatutto per fissarlo.

Sulle estremità dei lati lunghi dell’ovale ho cucito le due parti dell’automatico ed ecco pronto un braccialetto all’ultima moda…

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.