Recita scolastica: come fare una maschera da robot in poche ore

Ieri Lapo aveva la recita scolastica di fine anno.

Io ero tranquilla perché avevano fatto le prove negli ultimi tempi, sembrava tutto a posto e non ci avevano chiesto “dotazioni” e abbigliamenti particolari.

Ma non avevo fatto i conti con le richieste dell’ultimo minuto: la sera prima della recita Lapo mi ha detto che doveva portare a scuola un casco da robot…

Lui dice che la maestra gliel’ha detto solo il pomeriggio stesso, a me sembra strano e comunque non scoprirò mai com’è andata (non ho intenzione di chiedere alla maestra, ormai è andata così 😀 ).

Dopo lo sgomento (e le parolacce che non sono riuscita a trattenere) mi sono messa a pensare a come realizzare questa cosa in poche ore.

Per fortuna, nella baraonda di cose che che tengo per poi usarle all’occorrenza, ho trovato una scatola di cartone quasi perfetta.

Seguimi anche su Facebook:

Insieme ad altro cartone da imballaggio ritagliato ad arte, alluminio, matite e due tipi di nastri grigi mi sono messa a ritagliare, incollare e assemblare ed ecco qui il risultato.

Visto il pochissimo tempo ho preparato solo la testa e l’ho abbinata ad un pantalone e maglietta grigi.

Direi che sono piuttosto soddisfatta, gli altri genitori mi hanno fatto i complimenti e dopo la recita ho subito recuperato il robot, lo terrò in casa per ogni altra evenienza “robotica” futura o per halloween/carnevale :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.