Puntaspilli per la macchina da cucire e punto nascosto

Negli ultimi giorni ho cercato di capire come si fa il punto nascosto, detto anche sottopunto, usato quando si deve chiudere un progetto di cucito imbottito.

Non riuscivo a farlo in nessun modo, non è servito il video che ho visto pubblicato su vari blog, né i disegni e i tutorial!

Per fortuna ho avuto un’intuizione ieri e così ho provato a vedere se avevo ragione facendo un piccolo puntaspilli da infilare sulla mia mini macchina da cucire (ma che essendo elastico ve bene per tutte le macchine).

Ora devo cercare di impratichirmi con questo punto e poi voglio fare un bel tutorial per “negati” di quelli passo passo con le foto, come ho fatto per Scuola di cucito: come cucire un angolo perfetto, in modo che si capisca bene bene.

Non credo che serva anche un tutorial per realizzare il puntaspilli con l’elastico perché è molto facile, oppure si?

Se volete anche questo tutorialino raccontatemelo nei commenti, così mi preparo e cerco qualche ritaglio adatto :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • […] ho avuto l’illuminazione, come ho raccontato in Puntaspilli per la macchina da cucire e punto nascosto, e finalmente ci sono riuscita e ho capito che è più facile da fare che da […]

  • Luglio 7, 2012

    wisteria julS

    Questa è un’idea semplice ma non banale.
    Non so mai dove mettere gli spilli che tolgo man mano che cucio.

    Grassssssie!

  • Agosto 29, 2013

    Angela

    Carino e pratico, anch’io ho fatto un puntaspilli ma questo è decisamente più pratico! Grazie per l’idea!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.