Pesciolino svuotatasche in pasta Nuvola colorata a tempera

Chi se lo ricorda il pesciolino svuota tasche che avevamo preparato (io e i bambini) per il primo di Aprile?

Era stato una specie di esercizio con la Pasta Nuvola, per provarne la resistenza, l’infrangibilità, i tempi di asciugatura, ecc. ecc.

L’asciugatura di questo pezzo non è stata rapidissima per tutta una serie di motivi “tecnici” ma il risultato è proprio carino.

Dopo aver provato a colorare la Pasta Nuvola con i pennarelli sui pesciolini-spilla, questa volta la colorazione l’abbiamo fatta con dei colori a tempera speciali di Crayola di cui vi parlerò prossimamente e sono sicura che piaceranno tantissimo sia ai bambini (e soprattutto alle bambine) che alle mamme :mrgreen:

Blu e rosa shocking, con il blu che vira volutamente al viola, perché è un regalo per me quindi l’abbiamo fatto molto femminile…

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

5 Commenti ♥

  • Aprile 11, 2012

    LaFè

    Davvero fashion il pesciolino (mi ricorda le statuine cambiacolore che vendevano all’acquario di Genova e che mi piacevano da matti ^_^)ora devo scoprire cos’è la pasta Nuvola però 🙂
    Buona giornata!

    F.

  • Aprile 11, 2012

    Amalia

    davvero bello!
    Mi piacciono molto i colori che hai usato,
    ciao,
    Amalia

  • Aprile 11, 2012

    creativejewishmom/sara

    wow, that’s so amazing! I just posted my fish plates yesterday and here you are with another version! Thanks so much for sharing on Craft Schooling sunday!

  • Aprile 12, 2012

    Donatella

    Bellissimo, dove trovo la pasta nuvola? hai fatto un tutorial del pesce?

  • […] Negli anni passati io, Lapo e Leon abbiamo già creato piccole meraviglie con questi prodotti, ad esempio: la campana scaccia spiriti, le farfalle con le tempere glitter e il pesciolino svuotatasche. […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.