Libretto di istruzioni Maglieria Magica Deluxe

Proprio ieri sono entrata in possesso di un’autentica meraviglia vintage.

Grazie al gruppo Riciclo con Scambi e Baratti, in cui si baratta quello che non serve più, ho tra le mani un Maglieria Magica Deluxe in perfetto stato e, soprattutto, il libretto di istruzioni originale esteso e con foto a colori.

E il modello del 1975, che dovrebbe essere il primo anno in cui la Maglieria Magica ha fatto la sua comparsa in Italia (il brevetto americano è del 1974).

Questo manuale è completamente diverso da quelli successivi, in formato rivista con la copertina a colori e con ben 27 progetti con fotografia.

Un vero pezzo da collezione!

Sono contenta come una bambina in un negozio di giocattoli, per ora mi accontento della mia fortuna mentre continuo a meditare se è il caso di comprarmi anche i mulinetti grandi da adulti :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

P.S. ma vi lascio con una chicca, ho intravisto su un catalogo di giocattoli del 2011 un moderna maglieria magica per bambini, che si chiama “Macchina della Maglieria”, solo che non sono riuscita a capire quale sia la marca e neppure il prezzo…

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

15 Commenti ♥

  • Febbraio 26, 2012

    lia

    invidia,invidia, di quella buona naturalmente, io adoro questo genere di vintage e in particolar modo l’ anno 1975,fai bene a essere fiera della tua trovata
    ciao

  • Febbraio 26, 2012

    Francesca

    Io ce l’ho!!!! La usavo da piccola e l’ho recuperata dallo sgabuzzino di mia mamma!!!! Non ho ancora fatto niente, ma la custodisco in attesa di idee!!! 🙂

  • Febbraio 26, 2012

    elena

    ma che fortuna!!!!
    sappilo, hai un autentico tesoro che non si trova più da nessuna parte!
    complimenti per lo scambio 😉
    mi raccomando, ora dovrai farci vedere quello che farai xD

  • Febbraio 27, 2012

    Trasparelena

    io ce l’avevo questa da piccola! riconosco il libretto di istruzioni!!
    peccato sia andata persa 🙁
    l’ho cercata a Natale per mia figlia però non ho trovato niente…
    hai mica il link del catalogo che dici?
    grazie!!

  • Febbraio 27, 2012

    Alessia

    @ Trasparelena:
    si chiama “LA GIRAFFA” (se cerchi su google lo trovi subito) e sarebbe una specie di “consociazione” di negozianti di giocattoli per spuntare prezzi migliori e ci sono negozi convenzionati in tutta italia, purtroppo l’unico che c’era qui ha chiuso da più di un anno, comunque ho chiesto info via mail, se mi rispondono (anche prezzo) vi aggiorno…

  • Febbraio 27, 2012

    Amalia

    Che bella,
    io non l’ho mai ricevuta, è una vera chicca.
    Adesso aspettiamo meraviglie,
    buona settimana,
    Amalia

  • Febbraio 28, 2012

    elisabetta

    la maglieria??!!??
    io conservo ancora gelosamente la mia… orginale anni 80!!
    con tanto di libretto e scatola :):)

  • Marzo 1, 2012

    Giovanna

    Anch’io ne ho una, la usavo da piccola, creavo piccoli sacchetti che riempivo con del cotone e ne facevo dei portachiavi…..mia mamma li conserva ancora!!

  • Marzo 4, 2012

    I fiori di Marica

    Anche noi l’abbiamo rispolverata dopo 30 anni (circa!) Ed abbiam scoperto che oltre al tubolare si possono realizzare anche strisce da unire!

  • Marzo 4, 2012

    Daniela

    BELLA !!!!
    Io ho quella di mia sorella e ogni tanto faccio delle mini-sciarpe…non so cosa altro fare?!
    Cosa dice il libretto delle istruzioni io non lo trovo….
    … buona scoperta. D

  • Novembre 30, 2012

    Stefania

    @ Daniela:
    Ciao! Anch’io ho rispolverato la vecchia, ma pur in buonissimo stato, maglieria di famiglia, e come accaduto a tante anche il mio libretto d’istruzioni è andato smarrito. Non c’è per caso qualcuno di buon cuore che abbia scannerizzato il libretto della Maglieria Magica Deluxe e possa e voglia inviarmelo per e-mail?
    Comunque sia, buona maglia a tutte! 😉

  • Dicembre 17, 2012

    Manuela

    ti ringrazio ancora per aver condiviso sul tuo blog il libretto di istruzioni della amglieria magica, mi è stato utilissimo, ignoravo certi accorgimenti, colgo l’occasione per farti tanti auguri di Buon Natale e sereno e prospero 2013 a presto! 🙂

  • Marzo 22, 2013

    Alba

    Ciao …. Scusate anche io ho ritrovato la mia maglieria ma il libretto con le istruzioni volatilizzato …. Potete aiutarmi ?

  • Marzo 22, 2013

    Alessia

    @ Alba:
    quelle classiche (non deluxe) le trovi qui: https://school-of-scrap.com/2010/maglieria-magica-mattel-le-istruzioni/

  • Marzo 27, 2013

    Alba

    Ciao Alessia, grazie per la risposta, ma io cercavo magari delle fotocopie del manuale, quello in cui spiegavano come fare cappelli, coperte e altro….. L’ ho avuto per casa da anni ed ora che ho ritrovato la macchina….. mi è sparito ….. Anche pagando …. Speravo che qualcuno potesse aiutarmi …. Per il link che mi hai indicato ti ringrazio ho già visualizzato tutto …..

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.