Lavoretti, uno zoo con i tubi di cartone: la rana

Ecco qui gli ultimi lavoretti che stiamo preparando io e i bambini: uno zoo tutto fatto con i tubi di cartone della carta igienica :mrgreen:

Abbiamo già pronte le basi per tanti animali ma abbiamo cominciato della ranocchia, tutta verde, con gli occhi grandi e la lingua fuori pronta a catturare le mosche primaverili…

Abbiamo usato solo il cartone dei tubi, fogli di carta da fotocopie, colori a tempera e pennarello nero.

Vorremmo limitarci a questi ingredienti semplici semplici e completamente riciclati per realizzare tutti gli animali dello zoo, ce la faremo?

E’ una vera e propria sfida provare a non usare altri tipi di cartone, neanche di altre scatole di riciclo, per provare che in realtà è semplice creare giochi belli e divertenti anche con pochissimo materiale.

L’ideale per i lavoretti a scuola, dato che nelle scuole pubbliche il materiale scarseggia sempre, ma scommetto che i tubi della carta igienica non scarseggiano, bisognerà cominciare a dire alle bidelle di non buttarli via 😀

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.