Lavoretti: Pipistrelli di Halloween con flaconi di shampoo

Lavoretti: Pipistrelli di Halloween con flaconi di shampoo

Ieri mi sono trovata in casa dei flaconi di shampoo (finiti ovviamente :grin:) violetti.

Me li aveva portati mia madre da casa sua conoscendo la mia propensione a riciclare qualunque cosa in modo creativo…

Li avevo già lì da qualche giorno ma ero in vena di riordinare e stavo per buttarli quando mi si è accesa la classica lampadina: sarebbero stati dei perfetti pipistrelli di Halloween!

Questa mattina mi sono messa all’opera ed eccoli qui appena finiti, ve li faccio vedere e ve li racconto e poi scappo a preparare pranzo.

Gli ingredienti sono semplicissimi, la cosa più complessa da trovare (se non ne avete in casa setacciate parenti e amici…) sono proprio i flaconi di shampoo o balsamo, va bene qualsiasi tipo l’importante è che sia viola.

Poi vi servono solo cartoncino bianco, viola e nero e pennarello indelebile per i particolari, per fare gli occhi io, come al solito, ho usato dei punch rotondi ma si possono anche ritagliare a mano.

Seguimi anche su Facebook:

I denti sono due triangolini bianchi e le ali le ho ritagliate a mano libera direttamente sul cartoncino viola.

Per incollare il cartoncino alla plastica io uso la colla Zig Memory Sistem che è un portento, ma sicuramente quella che avete in casa ve bene lo stesso.

Ed ecco che il primo fa già bella mostra sulla mensola in cameretta, oggi pomeriggio finisco anche il secondo che il tempo stringe.

Lavoretti: Pipistrelli di Halloween con flaconi di shampooLavoretti: Pipistrelli di Halloween con flaconi di shampooLavoretti: Pipistrelli di Halloween con flaconi di shampooLavoretti: Pipistrelli di Halloween con flaconi di shampoo

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.