Last minute: segnalibro da colorare per la festa della mamma

Ecco un altro regalino lampo, un bel lavoretto per la festa della mamma che si può anche non plastificare se fatto all’ultimo minuto…

Questo me l’ha portato Leon da scuola ed è stupendo, tutto colorato da lui e con il fiocchetto giallo in cima 😀

Le maestre sono state bravissime, i bambini sono 25 e quando ho visto la scatola che conteneva tutti i segnalibri sono rimasta senza parole, erano una vera meraviglia, sarebbero stati benissimo in cartoleria su un espositore da tanto erano perfetti e colorati.

Se volete farlo proprio identico il segnalibro già pronto da stampare e colorare si trova sul sito della Maestra Mary, su cui se ne trovano anche tanti altri tipi.

In alternativa i bambini possono anche disegnarlo da soli e, se sono piccoli, la scritta (sotto dettatura :mrgreen: ) la può fare il papà!

E visto che il tempo stringe davvero vi lascio anche una filastrocca di Gianni Rodari che amo molto, ovviamente dedicata alle mamme di tutto il mondo.

Seguimi anche su Facebook:

Per la mamma

Filastrocca delle parole:
si faccia avanti chi ne vuole.

Di parole ho la testa piena,
con dentro “la luna” e “la balena”.

Ma le più belle che ho nel cuore,
le sento battere: “mamma”, “amore”.

(di Gianni Rodari)

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.