Inamidare i lavori a crochet con la lacca per capelli

Inamidare i lavori a crochet con la lacca per capelli

Ieri sul gruppo Facebook Scuola di Uncinetto per Negati si è riparlato di come inamidare i lavori a crochet, nello specifico si parlava di orecchini.

Daniela ha fatto una prova con un sistema semplicissimo e il risultato è stato ottimo, così ho voluto provare, ieri sera mi sono messa a uncinettare un paio di orecchini natalizi con il filo rosso e poi non ho resistito, dopo aver finito il primo ho subito ho provato ad inamidarlo con il metodo della lacca per capelli.

Il risultato è ottimo oltre che velocissimo, come base per appuntare la mia decorazione ho usato un vassoietto di polistirolo, ho spruzzato abbondante lacca e ho lasciato asciugare (vabbè veramente ho usato il phon qualche secondo per velocizzare la cosa, non stavo più nella pelle :Mrgreen:).

Ora vado a provare una ricettina che ho in mente per il pranzo di Natale, poi fotografo e la scrivo per Casa Organizzata, poi posso mettermi a finire questi orecchini rossi, che dite preparo anche anche uno schemino?

Potrebbero essere perfetti come regalo last minute (ma fatto con il cuore!) per un’amica o per la mamma…

Inamidare i lavori a crochet con la lacca per capelliInamidare i lavori a crochet con la lacca per capelli

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

8 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.