I miei calzettoni e la lana Aquilana tinta a mano

Qualche tempo fa Emanuela ha acquistato il mio pattern dei calzettoni a crochet, lei ha deciso di cambiare il particolare del bordo elastico e si è messa in produzione.

Ieri mi ha mandato le foto dei primi che sta realizzando per partecipare ad un mercatino di artisti ospitato dall’Incontro nazionale Emergency 2012 che si terrà a L’Aquila il 6, il 7 e l’8 settembre.

Ma non ha usato delle lane normali, ha usato delle lane molto speciali che produce una sua amica, sono le lane Aquilana, 100% pura lana vergine di pecore autoctone del Gran Sasso d’Italia.

Ma Emanuela non si è fermata qui perché le lane Aquilana ha deciso di tingerle a mano con coloranti naturali: cocciniglia, karkadè, mela, arancia, rosa canina, zafferano, limone, sambuco, mirtilli, ecc. ecc.

Ovviamente le ho chiesto se potevo mostravi le foto in anteprima e lei ha acconsentito, grazie Emanuela, guardate che meraviglia…

E se siete in zona andate a trovarla a L’Aquila!

Seguimi anche su Facebook:

GUARDA ANCHE:   Scarpine per neonati: trovare la misura giusta
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥