Giochi d’estate: tiro ai barattoli effetto lavagna

Un gioco classico ma divertentissimo da fare all’aperto in giardino, a spiaggia o anche sul balcone: il tiro al barattolo!

Ma è anche uno splendido lavoretto da fare insieme ai bambini.

Ci vogliono i barattoli e una palla da tennis.

Ma invece dei barattoli al naturale o colorati semplicemente, ho deciso di preparali con l’effetto lavagna, così ogni volta si possono cancellare, riscrivere i punti per ogni barattolo o anche assegnare un simbolo ad ognuno: un fiore, una farfalla e chi più ne ha più ne metta, per inventare nuovi punteggi e giochi :mrgreen:

Ho usato i barattoli piccoli, non quelli della salsa, perché mi piacciono di più (quelli da 150 gr. per intenderci).

Li ho lavati bene dentro senza rovinare le etichette che mi sono servite per poter stendere il colore nero “effetto lavagna” senza il rischio che poi si stacchi dal metallo lucido, nel bel mezzo di giochi concitati…

Seguimi anche su Facebook:

Ci sono volute due mani per coprire bene l’etichetta e per fare la vernice effetto lavagna ho usato la mia ricetta semplice.

Non c’è voluto altro, a parte una pallina da tennis colorata (noi ne abbiamo sempre a casa perché i nostri cagnolini adorano rincorrerle e riportarle) e qualche gessetto per scrivere sui barattoli.

Via si giocaaaaaa 😀

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.