E’ nata la Scuola di Netiquette per Blog e Social Media

Oggi parlo di una nuova iniziativa dedicata a diffondere il modo giusto ed etico di usare i blog e i social network come Facebook e Twitter, è nata nei giorni scorsi la Scuola di Netiquette per Blog e Social Media.

E’ una pagina di Facebook dove si possono trovare leggi, piccole e grandi regole non scritte e suggerimenti per non sbagliare, e dove si possono fare delle domande precise in bacheca e ricevere una risposta, magari non immediata, ma seria e sicura in tema di copyright e di tanto altro.

Non è dedicata solo ai professionisti del web, ma soprattutto a chi usa questi nuovi mezzi in modo “amatoriale” e magari ha tanti dubbi, oppure ignora ancora tante cose, non se le domanda perché non le conosce ma seguendo questa scuola può scoprirle piano piano.

In Italia siamo ancora molto indietro in questo campo che tanto mi sta a cuore, mi aiutate a diffondere la notizia?

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.