Countdown Natale: scatoline casetta faidate per regali

Countdown Natale: scatoline “casetta” faidate per regali

Si comincia con le idee per Natale: decorazioni, pacchetti, regali una al giorno o anche di più :mrgreen:

Ed ecco le casette per confezionare regali grandi e piccoli, per i regali piccoli ho preparato, oltre al tutorial semplicissimo, anche un template in formato .pdf da stampare sul retro del cartoncino che avete scelto per poi ritagliarlo ancora più facilmente.

Per i regali più grandi il tutorial non cambia ma il template va disegnato a mano sempre sul retro della carta da regalo, ma è talmente semplice e lineare che non ci sono problemi neppure in questo caso.

Ingredienti:

– cartoncino (io ho usato questo color crema embossato con in cuoricini del kit “scrapbooking decoration” da Prettykit)

– nastro in tinta o a contrasto (io ho usato questo splendido rosso carico di Artemio con stampigliata la parola “Trésor”, ancora da Prettykit)

Seguimi anche su Facebook:

– bustina trasparente proporzionata con la misura della scatolina.

– forbici e cutter

– bucatrice

– template da scaricare in pdf (in coda al post)

Countdown Natale: scatoline “casetta” faidate per regaliCountdown Natale: scatoline “casetta” faidate per regaliCountdown Natale: scatoline “casetta” faidate per regaliScatolina Casetta clicca e scarica

Come dicevo realizzazione semplicissima: sul retro del cartoncino si stampa il pdf, oppure si stampa su un foglio normale e poi si riporta a mano, mantenendo le proporzioni, se le dimensioni del cartoncino sono troppo grandi per la stampante.

Si ritaglia con forbici e cutter tutto il contorno e si piegano le linee sotto alla casetta.

Si fora la punta del tetto con due buchi per far passare il nastro.

Il regalo si mette dentro la bustina trasparente che viene chiusa in alto con un punto di pinzatrice, facendo in modo che la punta diventi stretta per restare nascosta dentro alla casetta di cartoncino, poi si fanno gli stessi fori fatti nel cartoncino.

Dai fori, sia nella bustina sia nella casetta, si fa passare il nastro che ferma il tutto con un bel fiocco.

Come si scarica il template? Scaricamento libero del .pdf direttamente cliccando sull’immagine ma vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace” o di twittarlo, direttamente con i bottoncini qui sotto.

E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti :mrgreen:

P.S. se state cercando altre idee per scatoline e pacchetti originali e facili da realizzare cliccate QUI.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.