Countdown Natale: portatovaglioli di babbo Natale

Countdown Natale: portatovaglioli di babbo Natale

22 dicembre, siamo proprio agli sgoccioli, manca pochissimo al pranzo (o al cenone per chi lo fa il 24) di Natale.

Ultimissime ore per regali last minute, per decidere come decorare la tavola e scegliere il menu definitivo.

Noi quest’anno avremo una tavola in rosso e così mi sono studiata questi portatovaglioli di babbo Natale, sarà la sua cintura con la grossa fibbia a decorarli.

Semplici semplici ma saranno una sorpresa splendida per i bambini (che ovviamente non li vedranno fino al momento di mettersi a tavola :grin:) insieme al centrotavola che sto ultimando e vi mostrerò prossimamente (ma in tempo perché possiate riprodurlo se vi piace!).

Ma andiamo a vedere come fare i portatovaglioli nel frattempo…

Ingredienti

Seguimi anche su Facebook:

– cartoncino

– nastro alto 2,5 cm.

– forbici, cutter e pinzatrice

La fibbia l’ho fatta con un semplice cartoncino di recupero dalle scatole di pasta o cereali, ho tagliato un rettangolo con le forbici e poi, con il cutter, ho inciso e tagliato gli altri due rettangoli per formare la fibbia.

Ho colorato di nero la fibbia con le tempere e l’ho lasciata asciugare bene.

Alla parte centrale della fibbia ho fermato una striscia di nastro con un punto di pinzatrice ed ecco pronta la cintura, basta avvolgerla intorno al tovagliolo e fermare anche il secondo lembo passando nella fibbia.

Countdown Natale: portatovaglioli di babbo NataleCountdown Natale: portatovaglioli di babbo NataleCountdown Natale: portatovaglioli di babbo NataleCountdown Natale: portatovaglioli di babbo Natale

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.