Countdown Natale: porta occhiali unisex come regalo DIY

Countdown Natale: porta occhiali unisex come regalo DIY

Non so se vi ricordate la splendida ecopelle che vi avevo mostrato quest’estate, comprata al mio banco di scampoli preferito.

Ne avevo comprati vari colori e in questi giorni ho pensato che potevo usarla per creare qualche regalino di Natale, ecco la prima piccola idea e ne seguiranno altre assolutamente unisex così vi aiuto anche a risolvere il problema dei regali ad amici, fidanzati, mariti, padri, fratelli, ecc. ecc. :mrgreen:

Un porta occhiali serve sempre, sia a chi come me è “quattrocchi” sia a chi usa solo gli occhiali da sole, un regalo utile e bello al tempo stesso, ancora più bello se fatto con le nostre mani con tessuti particolari.

Ho scelto di farlo doppio, l’esterno in un cotone rigato beige e nero e l’interno in quella ecopelle morbidissima di cui ho già parlato, così gli occhiali restano ben protetti da eventuali cadute e, soprattutto, le lenti non rischiano di rigarsi.

Fatto con il mio metodo in teoria è double-face e si può rovesciare lasciando anche l’ecopelle fuori e il tessuto di cotone dentro, ovviamente in questo caso la cucitura sarà a vista ma non ha parti sfilacciate all’esterno quindi il motivo non disturba.

Seguimi anche su Facebook:

L’ho preparato in meno di 30 minuti con un piccolo ritaglio delle stesse stoffe con cui stavo creando un altro regalo un pochino più complesso.

Ingredienti

– un rettangolo di stoffa e un altro di ecopelle (ma vanno bene anche due stoffe) lungo 38 cm. e alto 9-10 cm.

– macchina da cucire, forbici, ferro da stiro e spilli

Prima di tutto bisogna piegare i lati corti dei due rettangoli con il ferro da stiro, segnando un orlo da 1,5-2 cm. circa.

Poi bisogna accoppiarli bene dritto contro dritto e si ferma il tutto con gli spilli.

Countdown Natale: porta occhiali unisex come regalo DIY

A questo punto si cuciono insieme i lati lunghi dei due tessuti con una cucitura ben dritta.

Si rovescia la stoffa e si cuciono anche i lati corti.

Poi si piega a metà per il lato lungo lasciando all’esterno la stoffa (nel mio caso l’ecopelle) che si vuole poi mettere all’interno, si ferma bene con gli spilli e si cuciono ancora i lati lunghi.

Ora non resta che rovesciare il portaocchiali che è già pronto.

Countdown Natale: porta occhiali unisex come regalo DIYCountdown Natale: porta occhiali unisex come regalo DIYCountdown Natale: porta occhiali unisex come regalo DIY

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.