Countdown Natale: il leggio DIY da regalare a chi ama i libri

Countdown Natale: il leggio DIY da regalare a chi ama i libriAmo i libri, continuo a pensare a piccoli accessori per me e per chi li ama come me, prima di tutto segnalibri…

Ma questa volta ho pensato a qualcosa di diverso, ricordo che mio marito i primi anni, forse addirittura al primo anniversario, mandò la segretaria a cercare un leggio in legno per tutta la città da regalarmi a Natale conoscendo la mia passione per tutto ciò che è carta stampata (ha mandato la segretaria, vabbè sono uomini, ma almeno il regalo l’aveva pensato lui :mrgreen:).

Ovviamente fu uno dei regali più graditi.

All’insegna dei regali fatti a mano ho pensato ad un leggio fatto di cartone da imballaggio e ovviamente subito dopo l’idea eccolo realizzato.

Per costruirlo bastano solo 4 ingredienti: cartone da imballaggio, pinzatrice, colla e nastro per il segnalibro.

Eventualmente si possono aggiungere colori acrilici e pennello per decorarlo.

Seguimi anche su Facebook:

Io ho ho scelto di fare solo una scritta a pennello e mano libera come quelle fatte sui muri:

I’m a book lover

Per mettersi all’opera bisogna tagliare due rettangoli di cartone, il primo sarà lungo circa 60 cm. e largo 28 cm., il secondo largo 30 e alto 48 cm.

Con quello più grosso bisogna formare una specie di prisma triangolare, da fermare sul retro con un po’ di colla forte e due punti di pinzatrice quando la colla è asciutta.

Il secondo rettangolo va messo sotto a cavallo della base del prisma e poi si fissa sul retro e sulla base con la pinzatrice, sul davanti una parte formerà la piega che permette di tenere fermo il libro sul leggio.

Ancora due punti di pinzatrice per fissare il nastro, che sarà il segnalibro, sul retro le prisma ed eccolo pronto.

Io sto già pensando ad altre versioni, come regalo di Natale è perfetto anche per i miei figli che finalmente stanno cominciando ad apprezzare di più i libri, infatti quest’anno Babbo Natale ne porterà un sacco pieno! 😀

Countdown Natale: il leggio DIY da regalare a chi ama i libriCountdown Natale: il leggio DIY da regalare a chi ama i libriCountdown Natale: il leggio DIY da regalare a chi ama i libri

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.