Countdown Natale: decorazioni imbottite per l’albero

Countdown Natale: decorazioni imbottite per l’albero

Avevo ancora sul tavolo alcuni ritagli di cotone bianco rimasti dallo scaldotto con lavanda e riso e stavo quasi pensando di acrhiviarli definitivamente quando mi è venuto in mente che qualche tempo fa avevo comprato i pennarelli per la stoffa, comprati ma non ancora usati!

Così mi è venuto in mente di mettermi a fare dei disegni e “da cosa nasce cosa…” ecco che ho creato delle stelline imbottite e disegnate a mano, da appendere all’albero di Natale, non sono carinissime? :mrgreen:

Perfette anche per chi in casa bimbi piccoli o animali domestici, anche se cadono non si rompono e non fanno danni.

Ritagli di stoffe di recupero, anche di stracci, poche cuciture e un po’ di ovatta da imbottitura, per disegnarli perché non lasciare l’incombenza ai piccoli di casa? Loro disegnano e poi noi tagliamo e cuciamo ed ecco pronte delle decorazioni uniche, meravigliose e soffici come fiocchi di neve…

In cima un’ultima cucitura per fissare il nastrino a colore contrastante e voilà. appena tornano i bambini li metto allopera, anche perchè devo ancora preparare i regalini per le maestre.

Seguimi anche su Facebook:

Avevo pensato alle stelle di Natale di carta, una per ogni maestra, ma forse questi addobbi sono ancora meglio, no?

Countdown Natale: decorazioni imbottite per l’albero

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Dicembre 18, 2012

    Anna

    Belli Alessia! Assomigliano molto come idea al tutorial che ho pubblicato su Ulaola, però lì non c’erano foto, sono contenta di vederli realizzati!

  • Dicembre 18, 2012

    Alessia

    @ Anna:
    me lo sono perso il tutorial su Ulaola, appena ho un secondo vado a sbirciare 😀

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.