Countdown Natale: centrotavola di babbo Natale con abete e mele selvatiche

Countdown Natale: centrotavola di babbo Natale con abete e mele selvatiche

Ultimissimo post prima degli auguri per questo Natale, vi racconto il centrotavola che ho appena preparato, abbinato ai portatovaglioli con la cintura di babbo Natale.

Ho usato materiali naturali semplici semplici e nient’altro, a parte ovviamente la cintura di babbo Natale :mrgreen:

Si prepara in pochi minuti e al centro serve anche come porta frutta o porta frutta secca, io ho messo delle meline versi e rosse che sembrano selvatiche.

Ingredienti

– carta da pacchi rossa

– rami di abete

Seguimi anche su Facebook:

– nastro alto 2,5 cm.

– cartone di recupero

– imbottitura da imballaggio

– forbici e pinzatrice

Per fare la cintura di babbo Natale che ho messo intorno alla carta rossa dopo tutto il resto, ho seguito lo stesso procedimento dei portatovaglioli che trovi QUI, ovviamente ho solo tenuto il nastro molto più lungo in modo da farlo passare due volte intorno al centrotavola.

Per fare il centro tavola vero e proprio di carta da pacchi ho preso un pallone e l’ho messo al centro della carta in modo da fare spessore e tutto intorno ho drappeggiato la carta come se fosse stoffa e l’ho fermata con alcuni punti di pinzatrice in modo che mantenga la forma.

Poi ho tolto il pallone e ho riempito il vaso di carta con i rami di abete sui bordi, al centro poi ho inserito della plastica a bolle da imballaggio per imbottire il fondo e sopra ho adagiato le mie mele selvatiche.

A questo punto ho avvolto la cintura dorata di babbo Natale e l’ho fermata con la fibbia di cartone nero e voilà, il centrotavola per il pranzo del 25 dicembre è pronto.

Countdown Natale: centrotavola di babbo Natale con abete e mele selvaticheCountdown Natale: centrotavola di babbo Natale con abete e mele selvatiche

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.