Come fare un fiocco ricco e perfetto in modo facile

Qualche settimana fa sono stata testimone di nozze per una cara amica e quando mi ha consegnato la bomboniera sono rimasta folgorata da come ha fatto il fiocco, un’idea geniale per fare un fiocco ricco, bello e perfetto in modo facile facile anche per chi ha poca manualità.

Così ho deciso di raccontarvelo con foto ed un brevissimo tutorial, è una di quelle piccole cose che possono tornare molto utili in quasiasi momento ma soprattutto in vista del Natale :mrgreen:

Ingredienti

– pacco o scatola da “infiocchettare”

– Nastro di stoffa (raso, organza, cotone spigato, o qualsiasi altro)

– forbici

Seguimi anche su Facebook:

La prima cosa da fare è apporre il nastro intorno alla scatola come si fa sempre, e chiuderlo con un bel doppio nodo, come vedete nella prima sequenza del foto-tutorial, lasciando 10-15 cm. di nastro per parte di eccedenza.

Poi dal resto del nastro vanno tagliati 3 pezzi lunghi 30-40 cm (a seconda della grandezza del fiocco che si vuole ottenere e dalla misura del pacco) e vanno piegati a metà come si vede nella seconda sequenza.

Poi si appoggiano a raggiera sul pacco e sul nodo già fatto in precedenza con il nastro e si richiude, con un nuovo nodo) il nastro già apposto intorno al pacco, fermando le tre gasse di nastro e formando il fiocco vero e proprio.

GUARDA ANCHE:   Countdown Natale: centrotavola di babbo Natale con abete e mele selvatiche

Fiocco fatto, risultato splendido.

Si possono aggiungere anche altre gasse di nastro uguali alle prime tre arricchendolo ancora, ma anche con soli tre tagli di nastro viene già bellissimo!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥