Come fare un fiocco ricco e perfetto in modo facile

Qualche settimana fa sono stata testimone di nozze per una cara amica e quando mi ha consegnato la bomboniera sono rimasta folgorata da come ha fatto il fiocco, un’idea geniale per fare un fiocco ricco, bello e perfetto in modo facile facile anche per chi ha poca manualità.

Così ho deciso di raccontarvelo con foto ed un brevissimo tutorial, è una di quelle piccole cose che possono tornare molto utili in quasiasi momento ma soprattutto in vista del Natale :mrgreen:

Ingredienti

– pacco o scatola da “infiocchettare”

– Nastro di stoffa (raso, organza, cotone spigato, o qualsiasi altro)

– forbici

Seguimi anche su Facebook:

La prima cosa da fare è apporre il nastro intorno alla scatola come si fa sempre, e chiuderlo con un bel doppio nodo, come vedete nella prima sequenza del foto-tutorial, lasciando 10-15 cm. di nastro per parte di eccedenza.

Poi dal resto del nastro vanno tagliati 3 pezzi lunghi 30-40 cm (a seconda della grandezza del fiocco che si vuole ottenere e dalla misura del pacco) e vanno piegati a metà come si vede nella seconda sequenza.

Poi si appoggiano a raggiera sul pacco e sul nodo già fatto in precedenza con il nastro e si richiude, con un nuovo nodo) il nastro già apposto intorno al pacco, fermando le tre gasse di nastro e formando il fiocco vero e proprio.

Fiocco fatto, risultato splendido.

Si possono aggiungere anche altre gasse di nastro uguali alle prime tre arricchendolo ancora, ma anche con soli tre tagli di nastro viene già bellissimo!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.