Come fare buste velocissime con Ultimate Pro

Ecco qui la mia valigetta magica Ultimate Pro!

Lo sapete che a me piacciono le buste, le scatoline e il packaging in tutte le declinazioni.

Vi ho insegnato a farle veloci con la tecnica dell’origami, per poi usarle per piccoli regali, confezioni di oggettini craft o anche come bomboniere, a me piace farle con carta riciclata e, in particolare, con le copertine delle riviste o con i catalogni di moda…

Però si può usare qualsiasi tipo di carta e cartoncino, sia quella da pacchi, sia quella da scrapbooking e tutto quello che capita sottomano.

Oggi vi racconto che con la valigetta rosa è possibile farle in varie forme e proporzioni, più rettangolari, più quadrate o quadrate del tutto.

Poi sono riuscita a farne anche una ancora diversa, me la sono inventata mentre costruivo quelle consigliate sul manuale (15 tipi diversi da quelle grandi fatte con un foglio da 28 cm. di lato, fino a quelle piccole piccole fatte con un foglio da 10 cm. di lato…).

Seguimi anche su Facebook:

Ma questa è un’altra storia e ve la racconterò prossimamente, prima fatemela perfezionare :mrgreen:

Per fare le buste consigliate sul manuale ci vogliono pochi secondi, la valigetta chiusa e la pennina per embossing (quelle con la punta più sottile), per imparare seguite il video qui sotto e poi correte a comprare la Ultimate Pro (che è ancora scontata su Pretty Kit) e sbizzarritevi come ho fatto io oggi!

 

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Maggio 18, 2012

    dona

    bellissimo alessia bellissimo !

  • Maggio 18, 2012

    Paty

    splendide buste, veloci e … facili.
    baci e fusa
    Paty

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.