Cocktail di frutta analcolico per bambini

Sapete che ogni tanto propongo anche qualche ricettina facile e velocissima, ma anche buonissima.

Era capitato con le stelline di pasta di zucchero, latte e cioccolato e con cioccolato liquido veloce (per guarnire e non solo!) (va bene si sarà capito che sono golosissima di dolci dolcissimi!).

Oggi un esperimento speciale dedicato ai bambini per dissetarsi e per non essere da meno dei grandi, un cocktail che imita il Rossini ma completamente analcolico e a base di sola frutta fresca.

Il risultato è talmente buono che anche mio figlio Lapo (che non ama per niente frutta e verdura) l’ha voluto assolutamente, scommetto che anche gli adulti lo vorranno quando lo presenterò :mrgreen:

Ma andiamo a vedere la ricettina velocissima…

Ingredienti

Seguimi anche su Facebook:

– pompelmi (rosa o gialli a piacere)

– fragole

– zucchero semolato fine o miele o succo di agave o simili

Per ogni bicchiere di cocktail ci vuole mezzo pompelmo spremuto, una fragola e un cucchiaino di zucchero o altro dolcificante.

Meglio se qualche ora prima di preparare il cocktail si tengono i frutti in frigorifero per averli ben freddi.

Il succo di pompelmo, la fragola tagliata a pezzi e lo zucchero vanno messi nel bicchiere alto del minipimer, frulla per pochissimi secondi (non si deve esagerare per evitare di scaldare il succo) e versa nel bicchiere.

Se non avete il minipimer a portata di mano potete anche schiacciare la fragola con una forchetta ma il risultato avrà una grana meno fine.

Se avete bisogno di preparane tanto in anticipo si può tenere in frigo in una brocca a chiusura ermetica, ma più tempo resta pronto e maggiore sarà la perdita di vitamine, io non andrei oltre i 60-120 minuti…

Il cocktail è pronto da gustare.

Buon aperitivo 😀

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.