Carnevale: maschere last minute con piatti di carta

Carnevale è qui e ci sono alte probabilità che io abbia bisogno di costruire maschere last minute, con quello che ho in casa, per evitare crisi familiari improvvise…

Non veri e propri travestimenti, ma solo maschere per il viso per feste di compleanno e feste a scuola.

In casa ho sempre una dozzina di piatti di carta di scorta e così ecco cosa mi sono inventata per non rischiare di trovarmi impreparata ad ogni evenienza!

Con un solo piatto ricavo le maschere per entrambi i figli, due piccioni con una fava :mrgreen:

Per ora ho pensato solo al procedimento di base e non alla decorazione, ma per quello mi affiderò agli artisti di casa fornendo colori, piccoli abbellimenti e colla in abbondanza…

Ingredienti

Seguimi anche su Facebook:

– piatti di carta

– forbici e cutter

– bucatrice e matita

– elastico

– colori, abbellimenti e colla

Questo è proprio un lavoretto da fare insieme ai bambini.

Dopo aver diviso esattamente a metà il piatto il procedimento è molto semplice, basta fare la scanalatura per il naso, con le forbici, e i fori per gli occhi con il cutter.

Ai lati i fori per l’elastico con la bucatrice, io ho usato di nuovo l’elastico comprato nel negozio tutto a un euro (come quello che ho usato in Bambini: lacci elastici fai da te per le All Star ma più sottile).

Maschera terminata e via libera con i colori!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • […] mi sono premunita e ho studiato un sistema per ricavare due mascherine da un piatto di carta, un procedimento velocissimo che mi fa risparmiare un bel po’ di soldini e ci permette di […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.