Vendere craft: SpedireWEB scalza Poste Italiane

Alzi la mano chi non ha mai avuto problemi a spedire con Poste Italiane…

Io ne ho avuti sempre tantissimi: spedizioni smarrite, spedizioni che arrivano aperte o danneggiate, costi esorbitanti, problemi allo sportello per impiegati ottusi e, non ultimi, i continui aumenti che arrivano in sordina.

Con Poste Italiane siamo arrivati ad aver raggiunto dei costi altissimi rispetto agli altri paesi (sia europei che extra-europei) a fronte di un servizio decisamente scadente!

Da qualche tempo c’è un servizio che può davvero scalzare il predominio delle Poste, si chiama SPEDIREWEB.

I costi sono decisamente concorrenziali e il servizio è superiore a quello postale perché è svolto da un corriere, quindi preciso, tracciabile e con ritiro (da parte loro) a qualsiasi indirizzo.

Si svolge tutto via telefono o via web, basta andare sul sito, inserire i dati della spedizione, calcolare il prezzo, pagare (con paypal o con carta di credito anche prepagata) e aspettare che il corriere venga a ritirare il pacchetto.

Seguimi anche su Facebook:

Il prezzo dei pacchi parte da 6,98 euro (contro gli 11,40 auro del pacco celere 3 di Poste Italiane) ma si possono spedire anche buste, fino ad arrivare ai pallet interi fino a 500 kg.

In caso si facciano più spedizioni al giorno (da 5 in su) ci sono anche sconti ulteriori.

Lo sto testando proprio in questo periodo e non ho rilevato nessunissimo problema, anzi lo trovo molto veloce ed intuitivo.

L’unica cosa che qualcuno ha lamentato è stato qualche possibile ritardo nel ritiro dei pacchi, però a me non è successo e, in ogni caso, non mi sembra poi un grosso problema, tanto con Poste Italiane si rischiano gravi ritardi nelle consegne, prezzi più alti e forti rischi di smarrimento o danneggiamento, quindi per come la vedo io la bilancia pende sempre dalla parte di SPEDIREWEB.

Voi avete già provato SPEDIREWEB? Con Poste Italiane avete avuto problemi?

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

8 Commenti ♥

  • Giugno 1, 2011

    Silvia

    Ciao Alessia, questo tuo post è davvero molto interessante. Spesso chi mi segue e richiede le mie guide per vendere su Etsy, ha domande sui metodi di spedizioni. Ti andrebbe di condividere questo tuo articolo con un GUESTPOST sul mio blog? poi potrei ricambiare con qualche bel contenuto per il tuo blog. Fammi sapere. Ciao Silvia

  • Giugno 1, 2011

    Alessia

    @ Silvia:
    ciao Silvia, volentierissimo, però spedireweb per ora consegna solo in Italia 🙁
    Mi scrivi così ne parliamo? 😉

  • Giugno 2, 2011

    bombamagagna

    SDA, che è il corriere di poste italiane, non mi ha mai consegnato nulla! ha sempre abbandonato buste e pacchetti davanti al portone, anche quelli che richiedevano firme! 😡
    mi son lamentata sia in sede che in posta..i primi han ringraziato della segnalazione e “ciccia”; i secondi mi han consigliato di scrivere delle lamentele, perchè TUTTI si lamentano ma NESSUNO scrive, così le cose non si risolvono.
    facciamo una raccolta firme :mrgreen:

  • […] Spediamo.it e va a fare concorrenza diretta a Spedire Web, di cui ho parlato approfonditamente in Vendere craft: SpedireWEB scalza Poste Italiane e di cui ho già provato il […]

  • Giugno 24, 2011

    kikki

    Grazie Alessia: ho verificato che la mia zona fosse coperta e mi sono iscritta subito.

  • […] le alternative non sono molte, l’unica valida provata personalmente è SpedireWEB, un servizio con la qualità del corriere a prezzi infinitamente più bassi del pacco […]

  • Settembre 13, 2011

    luigi

    Noi abbiamo messo on line Posta Pronta .. provalo è un nuovo sistema per spedire… ma non pacchi … posta … un’altro annoso problema di tutti noi.
    grazie e ciao

  • Dicembre 13, 2013

    Truckpooling

    Buongiorno a tutti,

    arrivo un pò dopo ma vorrei suggerire, a chi lo vuole provare, il nostro servizio http://www.truckpooling.it .
    Siamo un comparatore di corrieri: l’utente mette dimensioni pacco e percorso, il sistema calcola e confronta i prezzi. Scegli il corriere che preferisci e compri la spedizione online.

    Spero che potremo essere utili a qualcuno. Come marito di una “artigiana” quello della spedizione delle proprie creazioni è un tema che mi sta a cuore!

    Carlo

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.