Vendere craft: eco packaging con l’origami

Va bene, ormai è ufficiale, sono entrata nel trip del packaging, anche oggi vi beccate un’altra idea veloce veloce per impacchettare oggetti grandi e piccoli.

Io ho usato un ritaglio che avevo sulla scrivania da quando ho preparato Lavoretti festa del papà: portadocumenti per aletta parasole, però va bene qualsiasi tipo di carta di recupero, copertine delle riviste, quotidiani, vecchie cartine di città, ecc. ecc.

Un origami semplicissimo che diventa una coppetta piatta che può essere piccola o grande a seconda della misura del foglio di partenza, che deve essere un quadrato perfetto.

Poi in quattro mosse è pronto, per chiuderlo un nastrino va bene come l’ho messo in Vendere craft: eco packaging con bustine di the, oppure come l’ho sistemato qui nelle foto con un foro in alto e un altro ritaglio di nastrino annodato nel foro.

Anche qui una tag, oppure un adesivo per fermare le punte, completa il tutto, è facile vero? :mrgreen:

Scoprire dei modi nuovi per impacchettare riutilizzando quello che c’è in casa, che ovviamente vanno bene anche i regali per le feste comandate e per quelle inaspettate (che spesso sono ancora più belle), lo trovo davvero appassionante…

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

6 Commenti ♥

  • Aprile 28, 2011

    BarbaraSpeedy

    Uh sì…io questo origami l’ho utilizzato con successo per sostituire i coni per il riso ad un matrimonio!!! :mrgreen:

  • Aprile 29, 2011

    Chiara

    Questa mi piace proprio!!!! Geniale e semplice!

  • Aprile 29, 2011

    DanielaL.

    Carino…. altra idea per il mio matrimonio! Siccome vorrei regalare assieme ai confetti (invece di utilizzare il classico bigliettino che va nel sacchetto) delle microbustine con nomi e blablabla e dei semi di pianticelle da fiore dire che potrebbe una soluzione gradevole economica e facile da realizzare!
    😀

  • Aprile 29, 2011

    DanielaL.

    *direi che potrebbe essere
    sorry
    ;P

  • Maggio 8, 2011

    Robs

    Mi piace tantoooooooo… di sicuro lo userò!
    Grazie mille per questi imput quotidiani!

  • Settembre 11, 2013

    chiara

    *_* ci vedo delle mie future bomboniere!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.