Pasta modellabile per bambini: la ricetta veloce

Con i bambini a casa devo trovare sempre modi nuovi per poter lavorare e, contemporaneamente, tenerli occupati in modo utile, cosa che trovo difficilissima!

Combinazione ho trovato in casa un pacco di farina dimenticato che non era più commestibile, così ho pensato di fare un po’ di pasta modellabile.

Ho cercato una ricetta e mi sono subito scontrata con il cremor tartaro, che appare in tutte le ricette che ho visto (sia italiane che straniere) ma che io non ho mai in casa perché non lo uso.

Volevo assolutamente farla sta pasta modellabile e ho dovuto pensare ad un ingrediente alternativo.

Ho dovuto pensarci un po’ e ho dovuto fare alcune ricerche online, ma alla fine ho trovato il giusto sostituto in una sostanza che tengo sempre in gran quantità e che uso per un sacco di cose!

La ricetta semplicissima l’ho messa su Casa Organizzata in Ecomamme: ricetta pasta modellabile fai da te, se avete dei mostrilli da intrattenere andate a leggervela 😀

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.