Lavoretti: moustache DIY con i bastoncini del gelato

Ieri sera ero qui che guardavo la TV e mi è balenata un’idea “geniale” per smaltire altri stecchini del gelato :mrgreen:

Ho pensato che sono perfetti per costruire dei set di moustache (i baffi!) per giocare e scherzare, i baffoni fai da te che vanno tanto di moda oltreoceano.

Vanno benissimo anche come regalino divertente per una festa di compleanno perché se ne possono preparare tantissimi in poco tempo direttamente insieme ai bambini, che si divertiranno un mondo a pitturarli con le tempere (rigorosamente atossiche visto che poi devono stare a contatto con il viso).

Sono carinissimi, i miei figli li adorano!

Ingredienti:

– bastoncini del gelato

Seguimi anche su Facebook:

– colla attaccatutto

– tempere atossiche

Ci vogliono due tipi di bastoncini, io ne ho usato un tipo semplice e dritto lungo all’incirca 11 cm. e l’altro, quello che diventa il baffo vero e proprio, di quelli piccoli e sagomati, lungo circa 7,5 cm.

Prima di tutto ho colorato con le tempere il bastoncino corto e sagomato.

Poi mi è bastato incollarlo a quello lungo e sottile et voilà, le moustache sono pronti 😀

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

7 Commenti ♥

  • Luglio 14, 2011

    laura siri

    semplicemente meravigliosi…..

  • Luglio 14, 2011

    Helena

    Beh, i modelli sono fantastici!! e poi è sempre una scusa in più per mangiare tanto buon gelato!!

  • Luglio 16, 2011

    creativejewishmom/sara

    oh wow, that is just adorable and so brilliant! thanks so much for sharing on Craft Schooling Sunday, I’m so excited to have you at the party! I think you’ve just won yourself a feature with this one!

  • Luglio 17, 2011

    Alessia

    @ creativejewishmom/sara:
    SMACK Sara, Helena e Laura :mrgreen:

  • Agosto 16, 2011

    08MARIKA

    sono i tuoi figli in foto vero? sono dei bambini carinissimi!hanno un viso sereno e occhi vivaci…si vede che si divertono ad incollare dipingere e creare con te 😀

  • […] Baffi finti per travestirsi e interpretare ruoli “da grandi”, ad esempio per diventare agenti segreti, ma anche per fare foto divertenti […]

  • […] alla scrivania e nel portapenne ho adocchiato i baffi finti che avevo fatto tanto tempo fa per i miei figli con i bastoncini del gelato, ed ecco che mi è […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.