Lavoretti con i bambini: l’ominitrix di Ben Ten

Ieri sera il mio figlio più grande (prima elementare) è tornato da casa con un “omnitrix” fai-da-te allacciato al polso.

In effetti io mi sono sempre rifiutata di comprargli l’originale che costa più di 20 euro…

Mi ha raccontato che lui ed altri due compagni l’hanno costruito da soli, spero che non l’abbiano fatto durante le lezioni ma se anche fosse non me la sentirei di rimproverarli per un così bello sfoggio di creatività ed inventiva riciclosa :mrgreen:

Ovviamente il fratello (che ha un anno in meno) ne vuole un altro e ha dato l’incarico a me di farlo più robusto con il cartone, così mi sono cimentata anch’io.

Ve li mostro qui tutti e due ma devo dire che il mio è più “ordinato” ma molto meno bello, il figlio piccolo non l’ha ancora visto ma sono quasi sicura che perderò l’incarico e che chiederà al maggiore di farne uno bello anche per lui!

Sto già pensando a qualche modifica e mi documenterò sul web per migliorarlo nelle fattezze e nei materiali, se ci riesco faccio un tutorial a disposizione di tutte le mamme (riciclone) di figli maschi 😀

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

  • Marzo 8, 2011

    annaelle

    Ma che geniaccio tuo figlio! E mi spiace ma anch’io devo ammettere preferire la sua versione alla tua. Mi hai troppo incuriosita e sono andata a vedere qualche immagine dell’oggetto in questione e credo che se tu creassi una sorta di ghiera attaccandola con un po’ di biadesivo spessorato (non su tutta la circonferenza ma lasciando aperta una fessura) lasciando sotto l’immagine di default verde con i triangoli e dare la possibilità di inserire delle immagini dei vari mostri (sono mostri? Bho… ho trovato un’immagine con queste sagome di mostri benwolf, wildvine benmummy…) sarebbe sicuramente un plus molto ambito!
    Occielo, cos’ho scritto? Fatico anch’io a capire… però adesso sono curiosa di vedere la nuova versione.

  • Marzo 8, 2011

    Alessia

    @ annaelle: Grazie Annalisa, ottimi suggerimenti, ne farò tesoro :mrgreen:

  • Marzo 8, 2011

    Désirée

    Buon sangue non mente!!!!!! 🙂
    Mi ricorda quand’ero piccolina, allora non c’era tutto questo merchandising attorno ai programmi per bambini… ora per ogni cartone ci sono mille gadget…. e io con carta, colori etc. mi costruivo gli oggetti dei personaggi. Mi ricordo ad esempio la trasmittente delle tartarughe ninja, si apriva e chiudeva e c’era pure Leonardo disegnato sullo schermo… c’è poco da fare, i bimbi hanno sempre una marcia in più e l’omnitrix del tuo piccolo ne è la dimostrazione!!!!

  • […] successo per l’ominitrix di Ben Ten mi ha stupito con la sua intraprendente inventiva, ogni volta si ingegna e crea dei piccoli […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.