La pagella delle mamme di Nicoletta Costa

Questa pagellina mi è piaciuta subito, l’ho vista su facebook sulla pagina di Nicoletta Costa e sono andata a leggere e a scaricarla dal blog.

L’ho stampata con l’unica stampante attiva in questo momento (una laser in bianco e nero) e l’ho subito fatta compilare a mio figlio grande (7 anni) e mi sono beccata pure due insufficienze in Pazienza e Allegria!

La pazienza non è mai stata il mio forte e ci dovrò lavorare, l’allegria non l’avevo proprio considerata perché di solito non sono “giuliva! ma sono sempre positiva, saranno i problemi degli ultimi anni che mi hanno incupito?

Anche su questo avrò dei bei compiti della vacanze da fare quest’estate, ci siamo già accordati e me li assegnerà Lapo per riuscire a riprendermi da questi due brutti voti: mi sono salvata in corner con il 110 (CENTODIECI) e lode di coccole e il 10 e lode di cucina 😀

Trovo che sia un ottimo modo per capire come ci vedono i bambini e per poter lavorare su noi stessi e sui punti carenti e che spesso non riusciamo a vedere, ma i nostri bambini li vedono benissimo…

Seguimi anche su Facebook:

Ovviamente ne propino una anche al piccolo (6 anni) appena torna dalla scuola materna e sono curiosa di vedere le differenze.

Però la pagella non era affatto personalizzata e allora Lapo ha preparato un mio ritratto da attaccare al posto della mamma bionda disegnata da Nicoletta, perché io bionda proprio non sono :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Giugno 22, 2011

    Chiara

    Che carina? 🙂
    Io devo aspettare un pò per farla compilare a Riccardo, perchè non so se a 4 anni e mezzo dà già il valore ai numeri così come lo diamo noi… ma magari mi sbaglio. Contare conta, ma non so…
    Però i giudizi li dà anche in altro modo: ieri mi ha detto che lui si diverte solo con la nonna e con il papà 😯
    Secondo me anche io sono carente in pazienza ed allegria!!!
    Evvai di compiti delle vacanze!!!
    Ora vado che Riccardo mi ha richiamato all’ordine: vuole che guardi insieme a lui Winnie Pooh 😉

    ciao ciao
    Chiara

  • Giugno 23, 2011

    Gloria

    che carina questa idea 🙂
    Dai direi che è una pagella di tutto rispetto, lavora giusto un pò sull’allegria magari 😉
    un bacione Ale!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.