Il sottobicchiere a crochet diventa una collana

Alzi la mano chi si ricorda il mio pattern del sottobicchiere “clean & simple”.

Bello e solare per i regali di Natale, da abbinare ai pattern coordinati del sottopiatto e del portatovagliolo e pure delle presine, oggi fa il trasformista e diventa una collana.

Sembra impossibile che oggetti così semplici e di uso comune possano trasformarsi in un attimo ma ho preso spunto da varie idee che girano online e mi è bastato piegare a metà il sottobicchiere-merletto, cucirlo con due punti invisibili per fargli mantenere la piega e poi infilare una catenina sotto alla piega stessa.

Ho preso la prima catena colorata che avevo in casa ed ecco il risultato, un raggio di sole che illumina la camicia autunnale :mrgreen:

Poi basta cambiare colore, filato e catena per ottenere risultati diversi e collane che si abbinano con tutti gli stili, l’ideale come regali di Natale, di compleanno o anche regalini estemporanei per le persone che amiamo, che fanno sempre piacere!

Seguimi anche su Facebook:
GUARDA ANCHE:   Collane fai da te con rondelle da ferramenta e smalto glitter
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment