Guinzaglio e collare tutto-in-uno fatto di corda

IMG_1797

Post lampo per mostrare quello che ho realizzato, per seguire l’idea dedicata ai “pet” di cui ho parlato in Maglione per cani modello King, nuovo pattern.

Con la corda da arrampicata ho creato dei guinzagli (con il collare incorporato) come quelli da addestramento, bastano solo due nodi strategici e qualche metro di corda per realizzarli.

Io ne avevo 6 metri totali e sono riuscita a farne due, uno più lungo adatto a cani di taglia piccola e uno più corto che va bene per cani di taglia media.

Personalmente non amo le pettorine e i collari normali (che si sfilano facilmente) mentre adoro questo modello tutto-in-uno che uso ormai da moltissimi anni con tutti i miei cani.

Lo trovo anche esteticamente più lineare e più semplice da infilare e sfilare.

Seguimi anche su Facebook:

Niente moschettoni e anelli metallici ma solo corda robusta e colorata che non strappa il pelo.

IMG_1796

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • Settembre 14, 2011

    elisabetta

    cosa dire? geniale come sempre

  • Settembre 16, 2011

    Chiara - Ideekiare

    Ciao,
    io ho avuto solo un cane e mi ricordo bene come si sfilava il collare quando quel pazzerello tirava come un matto per rincorrere ciò che gli interessava…

    Ma quindi questo collare insegna al cane a stare al passo del padrone, giusto? Perchè se tira troppo si strozza…

    ciao ciao
    Chiara

  • Settembre 16, 2011

    Alessia

    Si e no Chiara, nel senso che proprio per questo dovrebbe essere usato solo sui campi di addestramento oppure con cani che non tirano perchè con gli altri usato fuori può fargli male e comunque non imparano se non è associato ad un addestramento dolce….

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.